Un nuovo Imaging Channel Program destinato a tutti i paesi dell'area Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) è stato lanciato da Fujitsu. Si tratta di un ulteriore programma di fidelizzazione con il quale la società punta a
rafforzare la rete di rivenditori Emea e ampliare parallelamente le vendite indirette attraverso i partner nel segmento dell'imaging. Il programma, inoltre, vuole migliorare le interazioni con i clienti e il network dei partner, consolidando la collaborazione tra i partner esistenti e i nuovi partner.
"Il nuovo Imaging Channel Program ci permetterà di supportare al meglio i rivenditori fornendo loro accesso a tutti i tool commerciali e di marketing necessari", ha commentato Ann Thueland, Manager, Channel Marketing EMEA di Fujitsu.
L'iniziativa comprende
tre categorie di partnership: Fujitsu Authorized Imaging Distributor; Fujitsu Qualified Imaging Reseller; Fujitsu Selected Imaging Enabler. Imaging Channel Program si articola sui livelli Development, Silver, Gold ed Elite; se per diventare un imaging partner sono necessari requisiti quali solidità finanziaria ed expertise nei prodotti, il passaggio ai livelli Silver, Gold ed Elite richiede impegni specifici in termini di fatturato, presenza geografica ed esperienza diretta in determinate aree del mercato.
Per i Qualified Imaging Reseller e i Selected Imaging Enabler, il programma offre risorse dedicate, gestione dei contatti commerciali, incentivi personalizzati, demo e dimostrazioni dei prodotti, supporto per prodotti ed eventi, a cui si affiancheranno tool di marketing.
Un portale online dedicato sarà messo a disposizione da Fuijitsu per rafforzare le comunicazioni con i partner del canale, offrendo loro accesso diretto a tutti i tool e i template previsti dal programma.