Sergio Ceresa, di recente nominato
Sales Director di tutta l'area vendite di Ingram Micro, ha potenziato e riorganizzato il sales team per fornire un servizio più efficiente, in grado di supportare meglio i reseller. "La prima novità che introduciamo è una forte specializzazione su segmenti omogenei di mercato. Abbiamo ora team dedicati a supportare dealer con caratteristiche, comportamenti di acquisto e bisogni simili.
SMB, Large Account, OEM, Consumable and Office, Networking e Consumer sono le divisioni vendite che compongono la nostra nuova organizzazione - mette in evidenza Sergio Ceresa, che aggiunge: "...il secondo aspetto che ha indirizzato le nostre scelte è il presidio territoriale. Ora abbiamo una struttura di Key Account che seguono sul campo in nostri principali clienti di ogni divisione. Abbiamo un gruppo crescente di agenzie sul territorio, collocate a Roma, Bari, Napoli e Palermo".
Alla guida della nuova struttura vi saranno i Division Sales Manager ovvero
Stefania Contato, Andrea Cecconi, Nando Muroni, Marco Macchi, Claudia Benvisto e Daniele Rustignoli. La variabile territoriale ha coinvolto anche l'intero team SMB che ora è organizzato internamente con venditori dedicati ad aree geografiche specifiche. Ingram Micro continuerà a rivolgersi a tutti i segmenti di mercato con particolare attenzione e cura nell'ambito di clienti dedicati alle piccole e medie imprese, alle Web Company, ai mercati dei componenti e dei supplies. Secondo il distributore sono queste le aree che presentano le maggior potenzialità di sviluppo e che difficilmente vengono servite in modo diretto dai produttori.