Nel corso del 2007
nVidia ha raggiunto il 200% di crescita annua nel suo programma di canale per quanto concerne le iscrizioni dei partner grazie alla rapida espansione a livello mondiale.
In questo momento di crescita globale, la società sta progettando per l'esercizio in corso di espandere in modo significativo il programma di supporto per i partner. In questo disegno rientra la programmazione della prima conferenza Globale di PartnerForce che si terrà a San Jose, in California i prossimi 25-27 agosto.
Il canale distributivo di nVidia è costituito dai nVidia Authorised Board Partner Program, Authorised Distributor Program e PartnerForce Program, programmi che includono vendite, marketing, supporto e formazione per partner qualificati, distributori, rivenditori e integratori.
L'incremento del numero dei partner nel 2007, che oggi raggiunge i 30 mila soggetti nel mondo, si deve soprattutto all'espansione del programma nVidia PartnerForce in Francia, Germania, Italia, Russia, Spagna, Polonia, India e Cina a quelli già partiti negli Stati Uniti, Messico, Brasile e nel Regno Unito.
Tra le nuove inziative lanciate dall'azienda
vi è "nTrain Initiative", che comprende una serie di Webinar globali in tempo reale e altri training su richiesta e dal vivo.