La nuova sede italiana di
Acronis si aggiunge alle 6 filiali europee presenti in Germania, Francia, Belgio, Spagna, Regno Unito e Russia e sarà il punto di partenza per lo sviluppo di un nuovo canale di distribuzione in Italia. La necessità di una rappresentanza in Italia è stata determinata dal forte interesse del nostro Paese verso le soluzioni di storage management e disaster recovery.
Nell'ultimo anno Acronis in Italia ha avuto una crescita del 100% e ciò ha portato alla decisione di costituire un team dedicato di 5 persone, di creare un supporto locale presales e postsales localizzato, di lanciare sul mercato un software in italiano, di realizzare un sito internet nella nostra lingua ed infine di aprire la sede milanese.
Gli obiettivi futuri di Acronis in Italia sono soprattutto due: innanzitutto rivolgere la propria attenzione sia al mercato enterprise che consumer, e poi sviluppare un nuovo canale di distribuzione per assicurare all'azienda una maggiore presenza su tutto il territorio italiano e poter così soddisfare tutte le richieste della clientela.
Per ottenere questi obiettivi Acronis si sta impegnando su tre diverse direttrici: lo sviluppo del canale distributivo per ottenere il corretto mix di copertura e valore aggiunto; la creazione di un canale dinamico attraverso una combinazione di partner focalizzati (VAR, e System Integrator); e il supporto alla crescita dei partner con iniziative ed investimenti.
Su quest'ultimo punto Acronis ha previsto che le realtà che aderiranno al programma dovranno ottenere una serie di certificazioni in modo da assicurare la giusta competenza e il know how necessari per offrire il miglior servizio ai clienti. I partner certificati potranno usufruire di supporto per le vendite e marketing, assistenza pre-vendita e tecnica, sconti su licenze software e attività di manutenzione.