Il distributore a valore aggiunto
Elettronica Sillaro porta le soluzioni per la sicurezza informatica
Netasq ancora più vicine ai rivenditori italiani, grazie al conseguimento della certificazione ‘Train the Trainer Expert' di Netasq, che gli permette di rilasciare ai propri clienti le certificazioni Expert, necessarie per implementare progetti complessi di "unified security".
Il settore informatico di fascia alta vede prioritario e necessario il processo di formazione e certificazione delle risorse umane, al di là del mero processo di selezione dell'hardware. Uno strumento efficace per rispondere alla crescente esigenza di know-how nell'ambito della sicurezza è il percorso di certificazione sui prodotti Netasq strutturato a più livelli.
Dal 2005 Elettronica Sillaro ha ottenuto prima l'Expert Plus e poi il Train the Trainer Admin, attraverso il quale può erogare i corsi di livello Admin.
Nel 2008 il distributore ha poi conseguito il livello di certificazione, Train the Trainer Expert, e l'autorizzazione a rilasciare la certificazione Expert, obbligatoria per i partner che vogliono qualificarsi Centro di Assistenza Netasq Autorizzato.
Il calendario prevede che il primo corso parta il prossimo 23 settembre 2008, e si dipani in tre giorante nella sede di Elettronica Sillaro. Il programma comprende analisi e configurazione delle funzionalità avanzate dei prodotti Netasq e modalità di applicazione del servizio di assistenza Netasq.