300 milioni di dollari per rilanciare Windows Vista

Microsoft ha dato il via a una campagna di marketing pari a 300 milioni di dollari per migliorare l'immagine del suo sistema operativo Windows Vista e replicare alla campagna pubblicitaria di Apple "Mac vs Pc".

Autore: Redazione IT Channel

Microsoft ha dato il via a una campagna di marketing pari a 300 milioni di dollari per migliorare l'immagine del suo sistema operativo Windows Vista e replicare alla campagna pubblicitaria di Apple "Mac vs Pc".
La prima pubblicità, realizzata dall'agenzia Crispin Porter + Bogusky, mostra il comico Jerry Seinfeld e Bill Gates in un negozio di scarpe.
Nonostante siano più oramai 180 milioni le licenze vendute dal lancio di Vista nel 2007, il sistema operativo deve fare i conti con una cattiva reputazione: si dice sia pesante e difficile da usare, rispetto ai computer Apple.
L'idea è stata alimentata dagli spot "Mac vs PC", nei quali un vecchio pc per nulla affascinante non riesce a tenere il passo di un Mac.
"Windows Vista è stato definito dai concorrenti. E' tempo che cominciamo a farlo noi", ha detto Brad Brooks, vice presidente corporate di Microsoft.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.