Più forte il team Microsoft per l'enterprise

L'ingresso nella Team Enterprise & Partner Group di tre nuove figure punta a rafforzare questa organizzazione di Microsoft Italia dedicata alle grandi aziende e a supportare in modo sempre più attento e puntuale le esigenze di innovazione tecnologica del mercato, dei clienti e dei partner.

Autore: Redazione IT Channel

Due nuove nomine nella divisione Microsoft Enterprise & Partner Group guidata da Simonetta Moreschini. 
Rosalia Di Maggio arriva in Microsoft in qualità di Direttore Mercato Finance, mentre Fabio Luinetti è a capo della Divisione Communication Sector.
Nella struttura Business & Marketing Organization il nuovo Direttore Marketing Enterprise & Public Sector è Davide Salmistraro.
Nei disegni di Microsoft questi nuovi incarichi vanno a consolidare ancor più il posizionamento di Microsoft come partner di riferimento per le grandi aziende italiane, per supportarle in progetti innovativi grazie anche a un ricco ecosistema di partner".
La divisione Enterprise & Partner Group si avvale di un team di 120 professionisti IT all'interno della propria struttura e del supporto di 40 partner qualificati per seguire i primi 300 gruppi italiani.
Nelle vesti di Direttore del Mercato Finance, Rosalia Di Maggio ha la responsabilità di sviluppare la strategia di Microsoft nel settore bancario e assicurativo, potenziando le relazioni dell'azienda con le organizzazioni operanti nei servizi finanziari.
Nata a Torino e laureata in Economia e Business Administration, Rosalia Di Maggio, dopo aver iniziato la sua carriera in IBM in qualità di System Engineer, assumendo responsabilità via via crescenti nelle Vendite per il mercato Finance e poi passata in Oracle, per ritornare nel 1999 in IBM assumendo diversi incarichi: Senior Sales nel settore Banking, Client Unit Manager delle Banche Nord Ovest, Sales Manager di Tivoli per l'Italia e poi di Brand Manager per il Sud Europa; all'interno di Financial Services di IBM responsabile del team dedicato al Gruppo Sanpaolo IMI.
Fabio Luinetti è stato nominato Direttore del Communicaton Sector, con la responsabilità di definire la strategia e le attività di vendita Microsoft nel mondo delle telecomunicazioni e dei media.
In Microsoft Italia dal 1993,  dopo aver assunto la carica di Account Technology Specialist, nel 2004 diventa Account Manager per alcuni top client italiani nel mercato dei Financial Services.
Nel 2006 ha intrapreso il ruolo di Specialist Sales Manager per gestire il business nell'area Information Worker, per poi diventare Direttore della Divisione Industry and Business Solutions e gestire la Sharp Scenarios Initiative e alcuni ambiti del Manufacturing all'interno del Western Europe Industry Priority Solutions Program.
Davide Salmistraro, classe 1963, laureato in Scienze dell'Informazione, in Microsoft dal 2001, ha la responsabilità all'interno della divisione Business & Marketing Organization di collaborare e coordinare le attività marketing e di relazione della divisione Enterprise & Partner Group e Public Sector. In particolare, Salmistraro svilupperà le iniziative di marketing rivolte alle aziende dei mercati verticali.
Prima di questo incarico, Davide Salmistraro è stato Direttore Mercato Medie Imprese di Microsoft Italia, e in precedenza ha ricoperto la carica di Direttore del Gruppo Server & Tools. Ha iniziato la sua carriera in DIDA*EL, passando poi in Novell Italia.  

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.