VADvantage è il nuovo programma di canale lanciato da Lancom, azienda che opera nell'ambito del networking,
studiato per soddisfare le esigenze dei Value Added Distributor.
Il programma prevede dei modelli di bonus che possono essere combinati su base individuale, incentivi pensati per migliorare le relazioni e offrire ai partner ulteriori opportunità di crescita. Il programma verrà applicato a tutte le regioni, escludendo Germania, Austria e Svizzera.
VADvantage si rivolge ai paesi dove i VAD rappresentano un elemento chiave per le aziende. Sulla falsa riga del programma lanciato in primavera per i rivenditori, denominato LANvantage, VADvantage punta a sviluppare le competenze ed aumentare le vendite.
Il programma è flessibile e personalizzabile a seconda della dimensione, organizzazione e specializzazione dei partner possono beneficiare dalla struttura del programma in modi differenti.
Per quanto riguarda il sistema di incentivi si basa su una matrice a quattro colonne, ciascuna delle quali può essere selezionata a seconda del know-how e della specializzazione del VAD. I distributori condividono gli stessi termini e condizioni di base.
Per quanto riguarda le singole colonne la prima colonna indica i Value Added Incentives. Lancon offre uno sconto se il VAD è in grado di fornire il supporto pre-vendita locale, il processo RMA e/o supporto post-vendita.
La seconda colonna è relativa agli Order Incentives che offrono sconti su ordini pre-pagati o su ordini che eccedono un determinato valore.
La terza colonna consente al VAD di beneficiare di sconti attraverso l'acquisizione di nuovi rivenditori specializzati dei prodotti Lancom.
La quarta colonna indica il bonus che spetta al raggiungimento di determinati volumi di vendita annuali o per il raggiungimento di obiettivi dati da particolari incentivi.
Al programma VADvantage possono prendere parte i Lancom Value Added Distributor.