McAfee e
CommVault hanno siglato un accordo strategico a livello mondiale per fornire soluzioni integrate di gestione dati e sicurezza. L'offerta riguarda il
software McAfee ePolicy Orchestrator (ePO), la piattaforma di risk management dell'azienda, e
il software CommVault Simpana con funzionalità di backup, replicazione, archiviazione, gestione delle risorse storage e ricerca.
Con la firma della partnership
CommVault entra anche nel Security Innovation Alliance di McAfee, il programma di partner dell'azienda per accelerare lo sviluppo di prodotti di sicurezza interoperabili e semplificare l'integrazione di quelle soluzioni in ambienti complessi. A sua volta
McAfee entra nel programma Partner Advantage di CommVault come partner strategico per estendere gli sforzi di integrazione del prodotto, i test di compatibilità e allineare maggiormente le strategia di commercializzazione delle due aziende.
La soluzione congiunta McAfee-CommVault permetterà ai clienti condivisi di monitorare i dati aziendali per ottenere un maggior livello in sicurezza e conformità, attraverso una gestione semplificata delle policy. Gli utenti McAfee ePO potranno effetturare report sullo stato di ripristino/protezione di dati sugli endpoint, per identificare condizioni quali lo stato del backup.
La prima fase delle soluzione integrata McAfee ePolicy Orchestrator e CommVault Simpana
sarà disponibile nel 2009.