La collaborazione tra SAS e Teradata è giunta alla fase due, dopo l'avvio della prima fase di implementazione delle nuove funzionalità In-Database all'interno degli ambienti Teradata, che le due società avevano annunciato all'inizio dell'anno. In questo secondo momento la partnership punta a su Analytics, Anti-Money Laundering, Credit Risk, Enterprise Intelligence e Optimization Services.
Per far ciò hanno annunciato un programma, denominato Advantage Program per ottimizzare e velocizzare l'utilizzo delle soluzioni SAS all'interno dei data warehouse aziendali di Teradata.
Il programma in questione è costitutito da un pacchetto di nuovi prodotti e servizi con l'obiettivo di supportare i clienti nel prendere e attuare velocemente le decisioni suggerite dalle funzionalità analitiche, adattandosi alle specificità del settore di mercato o della area merceologica di interesse.
Disponibile tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2009, Advantage Program comprende: Analytics; Anti-Money Laundering; Credit Risk; Enterprise Intelligence; Optimization Services.Analytic Advantage Program crea un ambiente unico per accelerare lo sviluppo e l'utilizzo di modelli con funzionalità in-database, mentre Anti-Money Laundering Advantage Program permette agli istituti finanziari di attuare più velocemente i processi di compliance attraverso il monitoraggio e l'analisi delle attività di riciclaggio. Enterprise Intelligence Advantage Program permette all'azienda di scegliere tra offerte che la aiutano a massimizzare il valore delle informazioni aziendali; Credit Risk Advantage Program attua con maggiore rapidità la Governance, grazie a una migliore valutazione e gestione del rischio mentre Optimization Services Advantage Program è pensato per utilizzare velocemente la combinazione delle soluzioni SAS e Teradata e migliorare la performance delle architetture esistenti.