Hyundai Easy Finance è il servizio finanziario di noleggio operativo IT sviluppato da Hyundai Digital Italia, con l'obiettivo di fonire a professionisti e aziende un parco tecnologico sempre rinnovato, senza preoccuparsi di gestirne l'aggiornamento, la manutenzione e i costi di ammortamento.
Il servizio,
basato su tecnologia Web,
si avvale dell'esperienza tecnica di Wanlease Italia, società che opera nel settore della locazione operativa.
Già operativo dal 1° giugno,
Hyundai Easy Finance è offerto direttamente dai rivenditori Hyundai Digital Italia ai propri clienti.
Le fasi dell'intera operazione, dall'apertura della pratica alle operazioni di gestione ordinaria, avvengono online attraverso un portale dedicato messo a disposizione da HDI ai rivenditori; un modo per offrire tempi brevi di lavorazione e dare al rivenditore un'opportunità in più per fidelizzare la propria clientela estendendo la propria gamma di strumenti finanziari e tecnologici a sostegno dell'impresa.
Il servizio appare particolarmente adatto, proprio per la fruibilità immediata, per le PMI o gli studi professionali. I
canoni di locazione prevedono importi che partono da 45 euro al mese, rendendo accessibile il servizio anche a chi non necessita di una struttura informatica complessa.
L'ammontare della rata è definito secondo le necessità dell'azienda e permette e di rinnovare periodicamente l'hardware e il software senza costi aggiuntivi, estendendo i tempi del noleggio.
Di particolare interesse anche la completa deducibilità dei costi, in quanto il canone di noleggio rappresenta un costo interamente deducibile a bilancio, IVA compresa. La stessa gestione amministrativa dei beni risulta semplificata attraverso il noleggio, perché le macchine appartengono al locatore e non devono essere inserite nel registro dei cespiti.
Tra le altre attività coperte dal servizio Hyundai Easy Finance:
la gestione degli aspetti logistici dei prodotti, il loro ricollocamento sul mercato dell'usato o lo smaltimento al termine del ciclo di vita.