Tandberg e VRM Italia, fornitori di soluzioni di videocomunicazione e telepresenza,
hanno presentato le più recenti novità in tema di Unified Communication, il nuovo approccio che unisce telecomunicazione e informatica combinando in un'unica piattaforma messaggistica istantanea e comunicazione audio, video e Web. Un'integrazione resa possibile dall'azienda norvegese
Tandberg, che fornisce soluzioni di telepresenza, videoconferenza e video mobile, con cui
VRM Italia collabora dal 2002 come
Platinum Partner e dalla quale nel 2008 ha ricevuto la certificazione come
Centro di Eccellenza per l'Italia.
VRM Italia, con 20 anni di storia alle spalle, opera sul territorio nazionale. Nel 2007 la società ha fatturato circa 6 milioni di euro, con una previsione di incremento del 10% per il 2008. Gli investimenti destinati alla sola Unified Communication hanno raggiunto quest'anno il 6% del fatturato 2007.
Come primo Centro di Eccellenza Tandberg in Italia e tra i pochi in Europa per VMR significa essere in grado di progettare, dimostrare, realizzare e assistere soluzioni complesse costituite da diversi prodotti e innumerevoli applicazioni per la videocomunicazione. Obiettivo di quello di favorire un migliore utilizzo dei sistemi di telecomunicazione, estendendolo dai settori tradizionali - sale riunioni, Consigli di Amministrazione e top management - anche ai settori più operativi.
Da parte sua Tandberg dà molta importanza ai rapporti di partnership e sviluppa di continuo nuove iniziative volte a supportare il canale e a ampliare il mercato della video comunicazione.