Ottavio Camponeschi sarà il nuovo Vice President Sud Europa di
McAfee. Classe 1964, Camponeschi ha completato nel 1985 gli studi negli Stati Uniti presso la Suburban Technical School di Hempstead, New York, con specializzazione in Computer Science.
La carriera di Camponeschi inizia in Toshiba nel 1985 per continuare poi in realtà di spicco del mondo informatico per approdare, nel 1995, in BMC Software in cui ha ricoperto vari incarichi di responsabilità, fino alla posizione di Country Sales Manager.
Successivamente è entrato in Ariba con il ruolo di Country Manager Italia per poi assumere l'incarico di Regional Manager Sud Europa e, infine, quello di Vice President Sud Europa e Francia.
Camponeschi ha quindi fatto il suo ingresso in McAfee nel 2003 come Regional Director per l'Italia.
Nel nuovo incarico Camponeschi, in precedenza re
gional director di McAfee per l'Italia, avrà la responsabilità del mercato che comprende
Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Israele, Grecia e Turchia, riportando direttamente a Mike Dalton, presidente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di McAfee Inc. Camponeschi avrà la responsabilità di tutte le attività di vendita e marketing oltre che della gestione della rete di partner distributivi di McAfee.
Continuerà inoltre a sviluppare le alleanze strategiche di McAfee al fine di sviluppare ulteriormente i piani di crescita per l'insieme di questi Paesi.