La società ha riconosciuto alla società indiana Cognizant il merito dell'implementazione del prototipo che ha segnato il traguardo. In Asia la società ha implementato quasi 250.000 telefoni IP.
Autore: Redazione IT Channel
Datacraft, società del Gruppo Dimension Data e fornitore di servizi e soluzioni IT, ha riconosciuto a Cognizant, uno dei clienti più grandi in India, il merito dell'implementazione del prototipo di telefono IP che ha segnato la vendita di oltre un milione di telefoni IP nel mondo.
La telefonia Voice-over-IP, nota come VoIP, è un nuovo modo di utilizzare il servizio telefonico, che permette alle aziende di estendere i servizi di comunicazione a tutti i dipendenti nei loro luoghi di lavoro, in qualsiasi posto si trovino. La telefonia IP trasmette comunicazioni voce sulla rete utilizzando un protocollo internet aperto basato su standard.I benefici derivanti dall'utilizzo dell'VoIP oltre ai risparmi economici a livelli di telefonate locali, a lunga distanza e internazionali, includono una miglior qualità, efficienza e trasferibilità delle comunicazioni. È una tecnologia che offre maggiori funzionalità, tra cui lo unified messaging, le corporate directory e altri servizi attraverso i portali.
Datacraft India ha raggiunto tali risultati di vendita grazie alla partnership con Cisco.
Il successo di Dimension Data/Datacraft nella vendita di oltre un milione di IP phone di Cisco IP in tutto il mondo testimonia il valore delle tecnologie di collaborazione come la telefonia IP.
Dimension Data è un partner di Cisco da oltre 18 anni ed è un Cisco Gold Partner in cinque continenti.