Stefano Ferro è il nuovo Sales Manager per il mercato delle Piccole e Medie Imprese di SAS. In questo ruolo, Ferro
riporterà direttamente a Carlo Grandi, Amministratore Delegato di SAS Italia e guiderà le strategie dell'azienda per il mercato delle PMI.
Con l'obiettivo di portare il valore aggiunto delle tecnologie e soluzioni di Business Analytics e l'esperienza di SAS in questo ambito,
Ferro si focalizzerà sullo sviluppo di un'offerta scalabile e ottimizzata,
sull'ingegnerizzazione di best practice per accorciare il time-to-value e sulla realizzazione di una rete capillare di partner/rivenditori in grado di garantire il livello di servizio atteso.
Laureato in Scienze Politiche indirizzo Economico Aziendale all'Università di Pavia, Ferro ha comincia la sua carriera nel 1996 entrando in Computer Associates dove ha inizialmente svolto la sua attività nell'ambito delle vendite sul mercato delle PMI del nord Italia per poi diventare Account Manager, prima per medie e grandi aziende e poi per le banche e le assicurazioni. Nel 2001 ha assunto il ruolo di Global Account Manager seguendo la maggiore società Italiana nel mercato automotive e successivamente ha aperto la linea di business "information management" guidandola sino al 2004, quando è diventato Channel Director.
Nel 2006 è entrato in SAP in qualità di Channel Director.