Dopo una serie di notizie sui
problemi di surriscaldamento dell'iPhone 3GS riscontrati dagli utenti
Apple ha risposto a quanti domandavano una spiegazione a riguardo,
aprendo una pagina ad hoc sul proprio sito web e ammettendo quindi, ufficialmente, il problema. La società ha spiegato come i
messaggi di errore siano connessi al funzionamento del nuovo
processore, il quale, a causa di
applicazioni di grafica intensiva, funziona per la quasi totalità del tempo al massimo delle proprie potenzialità: questo causerebbe il fastidioso surriscaldamento ed il successivo messaggio d'errore.
Apple ha successivamente dato agli utenti alcuni consigli per evitare che questi fatti si ripetano: la
temperatura d’ambiente ottimale per l’utilizzo del prodotto dovrebbe essere dagli
0 ai 35 gradi centigradi. Nel caso si superino queste soglie, è probabile che la temperatura interna diventi troppo elevata, causando alcuni problemi, quali l’
interruzione di carica, la
diminuzione della luminosità a schermo e il
segnale di rete debole.
E'importante sottolineare come, oltre ad elargire suggerimenti ai possessori di iPhone 3GS, l'azienda non abbia citato la possibilità di
ritirare i modelli che hanno avuto problemi, sostituendoli con nuovi prodotti.