Per Twitter funzione di geolocalizzazione

Il team di Twitter sta lavorando ad un nuovo servizio di geolocalizzazione, che permetterà di conoscere la provenienza dei microbloggers e che promette di far felici utenti e agenzie di pubblicità.

Autore: Redazione ChannelCity


Gli sviluppatori di Twitter stanno lavorando ad un nuovo servizio di geolocalizzazione che permetterà di conoscere l’esatta posizione di ogni utente.
Da quanto si legge sul blog ufficiale del portale, la nuova funzionalità permetterà ad ogni membro di sapere se nella sua zona ci sono altri microblogger, fornendogli la possibilità di seguirli e/o contattarli. Un grande vantaggio, secondo il co-fondatore Biz Stone: "interessante nel caso di concerti o altri eventi simili, o addirittura utile, in caso di terremoti oppure di altre calamità".
A rallegrarsi dell’annuncio sono anche le agenzie di pubblicità, che attraverso la localizzazione degli internauti potranno preparare e fornire messaggi promozionali mirati.
Il team del social network fa sapere che il servizio è attualmente in fase di sviluppo; ci vorrà del tempo prima della sua completa messa a punto, e la data di lancio non è ancora stata resa nota.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.