CDC vince la gara per 12.000 monitor Lcd a Poste Italiane

Il bando vinto da CDC, del valore complessivo a base d’asta di circa 1.560.000 euro, prevede la fornitura a Poste Italiane di 12.000 monitor Lcd da 17 pollici nel corso dei prossimi 18 mesi e la loro successiva manutenzione on site per un periodo di 24 mesi.

Autore: Redazione ChannelCity

CDC si è aggiudicata l’appalto per la fornitura di monitor Lcd agli uffici postali e direzionali di Poste Italiane. Il bando vinto, del valore complessivo a base d’asta di circa 1.560.000 euro, prevede la fornitura di 12.000 monitor LCD da 17 pollici nel corso dei prossimi 18 mesi e la loro successiva manutenzione on site per un periodo di 24 mesi e corrisponde a un valore aggiuntivo inferiore all'1% del fatturato, come ha comunicato CDC alla Consob, su una precisa richiesta pervenuta da quest'ultima a seguito di una forte oscillazione al rialzo del titolo dopo l'annuncio. Per aggiudicarsi la gara CDC ha dovuto confrontarsi, oltre che con l’agguerrita concorrenza, con l’attenta opera di verifica dei commissari relativa all’accertamento del possesso, da parte di CDC stessa, dei numerosi e stringenti requisiti richiesti dal bando.
La gara si è conclusa il 20 maggio 2009 con CDC risultata vincitrice; le successive operazioni di verifica, durate circa quattro mesi, hanno portato infine i commissari incaricati a constatare la piena rispondenza di CDC a tutti i requisiti imposti dal regolamento, dal punto di vista organizzativo, tecnico, economico e finanziario e quindi a ratificare il risultato ottenuto dichiarando CDC definitivamente vincitrice dell’appalto.
“Si tratta di un risultato importante da molti punti di vista -  ha dichiarato Enrico Dell’Artino, Amministratore Delegato di CDC - Lo è per l’ingente valore economico dell’operazione che avrà effetti positivi sui nostri bilanci 2009 e 2010. Lo è perché dà concretezza al raggiungimento di uno degli obiettivi previsti dalla strategia delineata nel piano industriale, ossia il ritorno di CDC a una politica di successi nell’ambito delle gare pubbliche. Infine lo è perché dimostra la capacità di CDC di trovare nuove opportunità anche in canali finora non particolarmente presidiati”.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.