Il consolidato appuntamento Esprinet con la fotografia si terrà il
16 Novembre 2009 e, per questa edizione, Esprinet ha scelto
Forma, il tempio della fotografia, che in questo periodo ospita la mostra di
Albert Watson, uno dei più grandi fotografi dell'ultimo secolo.
Sarà quindi sullo sfondo della mostra dell'artista che verrà allestita l'esposizione di tutte le ultime novità nel campo della fotografia e del video-entertainment.
I partecipanti potranno quindi toccare con mano i nuovi prodotti e testarli con l'assistenza di alcuni tra i più grandi professionisti del settore, che li guideranno alla scoperta delle migliori tecniche di ritrattistica e di ripresa del corpo umano attraverso la fotografia digitale.
Una ventina i top player presenti:
Canon, Corel, Fujifilm, Hannspree, Kodak, LG, Lowepro, JVC, Manfrotto, Nikon, Olympus, Panasonic, Philips, Pinnacle, Samsung, Sigma, Sony, Toshiba, Microsoft.Testimonial d'eccezione saranno
Marianna Santoni,
fotografa professionista e
Guru ufficiale per Photoshop in Italia e
Efrem Raimondi, fotografo di
Contrasto che pone il ritratto al centro della sua ricerca; entrambi i professionisti condurranno due incontri nel corso della giornata, alle 11.30 e alle 15.00.Inoltre, in esclusiva per i partecipanti all'evento, è prevista la visita alla mostra di Watson. Una guida speciale accompagnerà infatti i visitatori lungo l'esposizione e li farà avvicinare al mondo dell'artista, raccontando aneddoti e curiosità delle opere esposte.
Il Digital Day si terrà il 16 Novembre 2009 dalle 10.00 alle 17.00, presso Forma in Piazza Tito Lucrezio Caro 1, a Milano.Per iscriversi all'evento e avere maggiori informazioni
basta cliccare qui.