Black Friday: negli Usa vendite sottotono

Un modesto più 0,5% è risultato l'incremento delle vendite rispetto al 2008 nel cosiddetto "Black Friday", l'inizio dello shopping natalizio Usa. Decollano, e alla grande, le vendite online con un più 41%.

Autore: Redazione ChannelCity

Le vendite nel cosiddetto "Black Friday",il venerdì dopo la festività del Thanksgiving (Il giorno del ringraziamento) e che tradizionalmente negli Usa viene considerato l'inizio dello shopping natalizio, sono risultare in crescita solamente dello 0,5% rispetto allo scorso anno. Un dato deludente visto che i principali analisti si aspettavano un incremento dell'1,8%. Un dato che dimostra che si è ancora lontani dall'aver imboccato l'uscita dalla crisi. A questo dato non certo brillante fa da contraltare  un eccezionale risultato per l'ecommerce dove per lo shopping online viene registrata una crescita del 41%.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.