Lorenza Poletto è la
Responsabile dell'area
Consumer Windows Client di Microsoft Italia e avrà la responsabilità di gestire e coordinare
le attività di marketing e il business sul mercato italiano di tutti i sistemi operativi Windows client.
La
Poletto succede a Fabrizio Albergati, chiamato a dirigere il
Gruppo Information Worker di Microsoft Italia. Nel suo nuovo ruolo, Poletto risponderà a
Luca Colombo, Consumer & Online Marketing Officer di Microsoft Italia.Lorenza Poletto, classe 1971, entra in Microsoft Italia nel 2000, in qualità di Retail Marketing Manager nella divisione Entertainment & Devices (E&D) dove arricchisce la propria esperienza e competenza del canale retail occupandosi di marketing di canale di prodotti quali i consumer software (Encarta e Picture IT), l'hardware (mouse, tastiere e periferiche di gioco), Xbox ed infine giochi per pc. Nel 2005 viene promossa alla carica di Consumer Audience Marketing Manager con il compito di definire le strategie e le iniziative marketing rivolte al mercato consumer dell'offerta Microsoft: Office, Windows, Windows Mobile, Xbox e Windows Live.
Dopo aver maturato una solida esperienza nel settore consumer, Lorenza approda alla divisione Consumer & Online in qualità di Windows Consumer Product Manager con la responsabilità di coordinare le principali iniziative marketing e commerciali di Windows rivolte ai consumatori. In particolare, Lorenza ha avuto un ruolo chiave nella gestione del lancio di
Windows 7.