La Disney punta sui social games, acquisisce Playdom e vende Miramax

La Walt Disney Company è in procinto di acquisire Playdom, una delle software house più influenti nel campo dei social games: si attende solo l'ok all'operazione da parte dell'antitrust Usa.

Autore: Redazione ChannelCity

La Walt Disney Company ha acquisito Playdom una delle aziende leader nel business in rapida crescita dei social games. In soli due anni e mezzo, Playdom si è affermata come uno dei leader nella realizzazione di giochi popolari per i social network di cui fruiscono i consumatori di tutto il mondo. Attraverso i titoli ben noti come Social City, Sorority Life, Market Street e Bola,coinvolge circa 42 milioni di giocatori attivi ogni mese.
Gli azionisti Playdom riceveranno un corrispettivo totale di 563,2 milioni dollari e una performance di altri 200 milioni se Playdom riuscirà a raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati.
Playdom, che dispone di 15 studi di sviluppo, resterà con sede a Mountain View, in California. Ora si attende l'ok dell'Antitrust Usa. Inoltre oggi la Walt Disney Company ha annunciato di aver ceduto la casa cinematografica Miramax a una società di investimenti per circa 660 milioni di dollari.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.