Intel nel corso del
Consumer Electronics Show di Las Vegas, edizione 2011, ha annunciato il innovamento della propria famiglia di soluzioni desktop e mobile, intervenendo su interi comparti della piattaforma, introducendo nuove tecnologie e numerosi prodotti. Si tratta della presentazione di una nutrita schiera di CPU e chipset, capaci di coprire la maggior parte dei segmenti di mercato.
Le CPU, sino ad oggi disponibili sono le ormai note Intel Core i3, Core i5 e Core i7, saranno gradualmente sostituite dalle nuove con serie
Core ix-2000. Sandy Bridge è costruito a 32 nm, esattamente come Westmere ed è stato progettato per garantire scalabilità, buone prestazioni e consumi inferiori rispetto alla precedente linea di CPU.
Tutte le CPU Core annunciate incorporano una sezione video, che può comunque essere disabilitata se si preferisce utilizzare una GPU discreta su bus PCI Express. Le due nuove GPU integrate sono definite Intel HD 3000 e HD 2000 e sono pensate per il mercato dei casual gamer e per l'impiego mainstream generico.
Per chi vuole l
eggere tutti i dettagli delle CPU basta cliccare qui ed entrerete nell'approfondimento tecnologico.Le specifiche della piattaforma e dei chipset sono invece disponibili cliccando qui.