Sony NGP, indiscrezioni su prezzo, titoli e retrocompatibilità

Dopo la presentazione avvenuta la scorsa settimana a Tokyo, attorno a NGP, la nuova console portatile di Sony, c'è già moltissima curiosità. Soprattutto riguardo sia al prezzo di lancio, non comunicato in via ufficiale, sia alle caratteristiche più importanti che saranno parte della console.

Autore: Redazione ChannelCity

Dopo la presentazione avvenuta la scorsa settimana di Sony NGP (Next Generation Portable), la nuova console portatile, tutta l'attenzione del mondo dei gamer è catalizzata dalle consuete indiscrezioni che cercano di scoprire o interpretare alcuni punti oscuri che la società giapponese ha omesso di dire durante l'evento di presentazione di Tokyo.
In primo luogo il prezzo di lancio della nuova console portatile. Se si parte dal presupposto delle specifiche tecniche presentate dalla console, potrebbe essere possibile una prima commercializzazione ad un prezzo elevato. Non è di questo avviso Codemasters.
Secondo la software house, Sony NGP potrebbe essere lanciata allo stesso prezzo di Nintendo 3DS, ovvero circa 260 Euro, favorendo in questo modo una concorrenza più serrata con la console portatile 3D.
Sul fronte della retro compatibilità, i vertici Sony sono stai molto chiari:il parco titoli di PSP sarà compatibile con NGP. Come sarà possibile?  Al momento non si sa. Già perché se i giochi acquistati in download su PlayStation Store potranno essere facilmente "portati" sulla nuova console, un discorso differente andrebbe fatto per i titoli su supporto fisico UMD.
Il colosso giapponese ha più volte dichiarato che questo standard verrà abbandonato in favore di un supporto di memoria flash, ma ha negato lo sviluppo di un adattatore, un lettore UMD compatibile con NGP.
Sul fronte dei titoli sviluppati in esclusiva per la nuova console portatile, Sony ha fornito alcuni nomi molto interessanti.  Oltre ai già citati Uncharted, LittleBigPlanet, Call of Duty, fra la line up di lancio potrebbe esserci un titolo molto simile a Gears of War.
Lo avrebbe dichiarato la stessa Epic Games, spiazzando tutti, in quanto il brand Gear of War è esclusiva Microsoft.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.