Patrice Henry nel nuovo incarico assume la responsabilità di guidare la filiale italiana di Logitech, sostenerne la crescita e defi
nire le strategie di business, con l'obiettivo di rafforzarne ulteriormente il posizionamento del marchio, e relativi prodotti, nel mercato IT ed espandere settori a elevato potenziale nei segmenti Digital Home, Consumer Electronics e Digital Entertainment, tutto ciò anche grazie all'esperienza consolidata nello sviluppo e nella gestione del
canale distributivo che Henry coordinerà con il supporto di Mauro Ghirardi, Sales Manager di Logitech Italia.Dal 1995 e fino al 2010, Patrice Henry in LaCie ha ricoperto ruoli sempre più importanti, sia a livello nazionale sia internazionale.
E' stato Country Manager per l'Italia, filiale che ha contribuito a fondare e a rendere prima in Europa per fatturato e market share, diventando dal 1998 responsabile anche dei mercati di Svizzera e Spagna.
Sempre in LaCie nel 2007 è stato nominato Trade Marketing Manager Worldwide, coordinando a livello mondiale le attività di marketing per il canale di vendita e tutte le attività relative al lancio e al posizionamento dei prodotti, mantenendo, al contempo, la carica di General Manager per l'Italia.