Ecco la nota stampa nella quale si delinea la posizione di
Vodafone in merito
alle accuse rivoltegli da Skype, per aver bloccato i servizi
VOiP.
"
Vodafone non opera nessun blocco ai servizi VOIP, offrendo a tutti i clienti la possibilità di scegliere e utilizzare tali servizi sia da computer che da cellulare o smartphone. Già da tempo Vodafone offre ai propri clienti un'ampia gamma di offerte in grado di soddisfare le diverse esigenze di comunicazione: da quelle più' evolute che includono anche servizi avanzati (quali il VOIP) a quelle più elementari, con tariffe più economiche per clienti interessati solo ad alcune tipologie di servizio", precisa Vodafone, la quale aggiunge: "Il cliente è sempre informato in maniera trasparente sulle offerte che consentono di utilizzare il Voip, attraverso i materiali informativi disponibili nei punti vendita e sul
nostro sito e l''attuale offerta, perfettamente in linea con il quadro regolamentare vigente e futuro, rispetta la neutralità della rete, consentendo al cliente di scegliere in maniera chiara e trasparente la tipologia di offerta e i servizi inclusi".