NEC IT Platform Solutions Emea (NEC ITPS) ha siglato un accordo con il
distributore Brevi per la commercializzazione del portafoglio completo di
server NEC (tra cui le soluzioni Fault Tolerant server, Virtual PC Center ed ECO-Center), soluzioni di storage e di infrastruttura, compresi tutti i servizi connessi.Il modello di vendita per tutto il mercato Emea di NEC ITPS è al 100% realizzato attraverso il canale indiretto che è formato sostanzialmente da Value Added e Corporate Reseller.
I Value Added e Corporate Reseller sono una componente fondamentale per garantire che le migliori soluzioni disponibili siano ben qualificate e proposte ai clienti utilizzatori finali. Con l'agilità e la flessibilità del canale di rivenditori, il supporto e l'esperienza di Brevi e la tecnologia innovativa ed avanzata di NEC, i clienti potranno essere serviti con soluzioni realmente rispondenti alle loro esigenze. Inoltre, questo accordo di distribuzione con Brevi supporta pienamente il modello di vendita NEC ITPS.
Combinando potenza di innovazione e rispetto dell'ambiente, NEC IT Platform Solutions è in grado di offrire ogni elemento dell'infrastruttura IT che vanno dai server e storage, alla virtualizzazione e ai servizi integrati.
Inoltre, l'approccio NEC implica la rottura della visione globale del sistema informativo verso il basso per un approccio modulare, flessibile in tre aree fondamentali:
•
Prestazioni, risparmio e ambiente: una nuova gamma di server a basso consumo energetico, soluzioni integrate di virtualizazione desktop e server chiavi in mano, gestione dell'ambiente fisico e virtuale con avanzati strumenti di management e monitoraggio.
•
Alta disponibilità dei sistemi: leader mondiale per la fornitura di soluzioni tecnologiche avanzate ad alta disponibilità.
Commentando l'accordo con il distributore bergamasco,
Sandro Caputo NEC ITPS Sales Manager Italia, dice: "Brevi ha una vasta conoscenza, eccellenti competenze tecniche e una ottima copertura del territorio che consentono di fornire un eccellente livello di servizio e di supporto adatto alle esigenze dei nostri channel Partner e dei Var. Sono queste le qualità che ci aiuteranno ad ottenere con successo i nostri obiettivi di mercato in Italia. Vediamo pertanto un futuro molto importante per la nostra partnership".
Nicoletta Chiminello, Responsabile di Prodotto per Brevi, ha dichiarato: "La nostra partnership con NEC ci consentirà di fornire al nostro canale soluzioni alternative di elevata qualità sia per i prodotti server entry, sia per le soluzioni più complesse. Le aziende oggi hanno più che mai bisogno di un fornitore che offra una completa combinazione di soluzioni IT efficienti, personalizzate ed eccellenti conoscenze locali e di supporto tecnico. NEC offre tutte queste soluzioni intelligenti, che contribuiscono direttamente ad aumentare la produttività e al tempo stesso di ridurre i costi totali di proprietà e di esercizio. Dalle piccole imprese alle grandi aziende, e per i settori educational, finanza e sanità, NEC porta modi, tecnologie innovative ed efficaci consentendo a tutti i nostri clienti di aumentare significativamente la loro produttività e il loro giro d'affari ".
Nelle prossime settimane verrano avviate molte iniziative presso i Cash and Carry a marchio Brevi per il lancio del portafoglio di prodotti NEC.