A pochi giorni dal rilascio della
versione definitiva di Firefox 4,
Mozilla ha reso disponibile in modalità download la
versione 4 del suo browser per i dispositivi
Maemo e
Android. Una delle feature più interessanti del nuovo
browser è l'incremento della velocità di scorrimento delle pagine e l'
user experience in generale che Firefox dà all'utenza mobile.
La nuova versione di Firefox per
dispositivi mobili presenta un'interfaccia intuitiva, possibilità di personalizzazione e supporto delle più moderne tecnologie per il Web.
Firefox 4 fornisce accesso sicuro e continuo ai
dati personali come la cronologia, i segnalibri, le schede aperte, i dati moduli compilati e le password da qualunque computer e dispositivo portatile.
Firefox per Android
è disponibile su Android Market, mentre è possibile scaricarlo sui dispositivi Meamo visitando il sito:
http://www.mozilla.com/m/ La nuova versione del browser destinata al settore mobile è offerta in più di
10 lingue.
Le principali novità di Firefox per Android e Maemo: Interfaccia semplificata - Più spazio ai contenuti web: caratteristiche come le schede, la creazione dei segnalibri con un semplice tocco e i comandi del browser che scompaiono quando non sono in uso permettono agli utenti di concentrarsi solo sulle pagine web che stanno consultando.
Scrivi di meno, naviga di più
- Schermata di accesso istantaneo: consente di digitare meno grazie ad un facile accesso alla cronologia, ai segnalibri e alle schede aperte.
- Salva come PDF: permette di convertire le pagine importanti, come indicazioni stradali o una carta d'imbarco, in modo che possano essere consultate offline.
- Condividi pagina: offre la possibilità di condividere siti web attraverso applicazioni come e-mail, Facebook, Twitter, Google Reader e altre ancora.
- Aggiungi motore di ricerca: permette di personalizzare l'elenco dei motori di ricerca.
Sincronizzazione sicura e privata dei dati - Firefox Sync: tale funzione fornisce accesso alla cronologia della barra degli indirizzi intelligente, ai segnalibri, alle schede aperte, alle password e ai dati dei moduli compilati da qualunque computer e dispositivo portatile, il tutto in assoluta sicurezza grazie al supporto della cifratura "end to end".
Sempre più personalizzazione: Firefox 4 offre agli utenti migliaia di modi per personalizzare l'aspetto, le funzioni e le funzionalità del proprio browser grazie ai componenti aggiuntivi (Firefox Add-ons).
Gary Kovacs, CEO di
Mozilla, ha commentato: "Il lancio di Firefox 4 per dispositivi mobili rappresenta un importante passo avanti nel rendere il Web accessibile e personalizzabile per tutti gli utenti, ovunque vadano. Ormai viviamo la maggior parte delle nostre vite connessi online, per questo Firefox è diventato un ambiente affidabile, in grado di fornire un'esperienza moderna, sicura e intuitiva sia da desktop che da dispositivi portatili".