Microsoft Bing si rinnova per iPad 2

E' stata rilasciata la App per il tablet iPad 2 del motore di ricerca Bing. Microsoft vuole così dargli una nuova spinta commerciale.

Autore: Redazione ChannelCity

E' stata resa disponibile nel solo App Store americano di Apple la nuova versione per iPad 2 dell'App del motore di ricerca Bing di Microsoft, che cerca, così, di conquistare nuovi utenti.
L'applicazione si presenta ora più adeguata al nuovo dispositivo, offrendo una varia gamma di funzionalità ed essendosi evoluta, sostanzialmente, in un portale. Le manca solamente una barra degli indirizzi per divenire un browser web. 

Essa è composta, anzitutto, da una schermata principale che integra la barra di ricerca, uno sfondo dinamico che cambia quotidianamente e su cui si possono mettere i link preferiti, ed una barra orizzontale nella parte inferiore, dove si ritrovano le informazioni generali di nostro interesse (previsioni meto, mappe, andamento borsa, news), che possono essere aperte in dettaglio con un touch.

La navigazione si è poi semplificata con la possibilità di muoversi nelle pagine semplicemente strisciando il dito sullo schermo ed una disposizione più razionale e funzionale dei risultati di ricerca. Ricerca che si può effettuare anche per via vocale, ma solo in inglese. 


Com'è successo per i suoi predecessori anche questa App sarà disponibile solamente sullo store americano e non verrà aggiunta agli altri, chi la volesse scaricare dovrà, percui, disporre d'un account nello store US.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.