A oltre un anno dall'avvio del Partner Program di
Panda Security, denominato
P3, l'azienda incrementa
il proprio impegno verso il canale con la creazione della
nuova iniziativa tutta italiana denominata "
Progetto Partner Satisfaction", nata con lo scopo di dedicare un'attenzione ancora più approfondita ai propri reseller.
La prima azione che ha dato il via al progetto è stata un'indagine realizzata su circa 266 partner appartenenti al programma di canale per ricevere una dettagliata valutazione sulla soddisfazione relativa ai servizi offerti da Panda e comprendere quali siano i punti di forza o le eventuali criticità da risolvere. Dall'analisi delle risposte dei partner coinvolti, si evince l'elevato livello di apprezzamento del Panda Partner Program, anche in paragone ad altri programmi di canale, e dei suoi principali elementi chiave, tra i quali il supporto tecnico anche in fase di prevendita, le sessioni webcast dedicate alle soluzioni e le certificazioni erogate gratuitamente.
Un ulteriore aspetto apprezzato dai partner, che garantisce valore aggiunto al programma di Panda, è il supporto tecnico via email fornito direttamente in italiano. Obiettivo della divisione che gestisce la partner satisfaction è infatti quello di creare un contatto ancora più solido con ogni partner per verificare e migliorare il livello di soddisfazione, potenziando i servizi e fornendo risposte e supporto in maniera tempestiva alle richieste di partner e dei loro clienti.
Grazie agli spunti e ai contributi di idee derivanti dall'indagine, Panda Security può affinare ulteriormente le attività riservate al canale, in modo da avere un contatto ancora più diretto e continuo con i propri partner. A consolidamento del programma,
sono in fase di sviluppo ulteriori iniziative che permetteranno una maggiore flessibilità nelle attività di webcasting e di update sulle differenti tecnologie di protezione offerte."Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dal Progetto Partner Satisfaction e ciò dimostra che i nostri partner apprezzano l'impegno che dedichiamo all'interno del nostro programma di canale", spiega
Domenico Fusco, Direttore Vendite Italia di Panda Security, il quale aggiunge: "Vogliamo continuare a consolidare il rapporto di fiducia che abbiamo creato, per permettere un confronto e un supporto ancora più valido ed efficace, che porti beneficio a entrambe le parti. I partner operano con noi per aumentare l'elevato livello di innovazione che vogliamo garantire e tutto il team di Panda garantisce sempre la massima disponibilità per rispondere alle esigenze del canale".