Silvano Colombo è il Direttore del Consumer Channels Group di Microsoft Italia

Nel nuovo incarico ha la responsabilità della definizione delle strategie di distribuzione e delle relazioni con l'ecosistema dei partner consumer relativamente alle soluzioni Xbox, Windows PC, Windows Phone e Office in ambiente consumer. Il team si occuperà anche dei rapporti con gli OEM, i Retailer e gli Operatori Telefonici.

Autore: Redazione ChannelCity

Silvano Colombo è il nuovo Direttore del Consumer Channels Group di Microsoft Italia e sarà responsabile della definizione delle strategie di distribuzione e delle relazioni con l'ecosistema dei partner consumer relativamente ai dispositivi, il software e relativi servizi tra i quali Windows PC, Windows Phone, Xbox e Office.
Il team guidato da Silvano Colombo si occuperà quindi dei rapporti con gli OEM, i Retailer, gli Operatori Telefonici e tutti i partner consumer.
Silvano Colombo, dal 2008  a capo della divisione Entertainment & Devices, guiderà la nuova divisione con il compito di incrementare ulteriormente il business per le diverse piattaforme tecnologiche e i relativi sistemi operativi quali Windows, Windows Phone, Xbox e Office sul target consumer. Colombo è entrato in Microsoft Italia nel 1992. Qui ha ricoperto il ruolo di Direttore vendite nella divisione Home Entertainment durante il lancio della prima Xbox, successivamente è stato Direttore vendite e marketing del settore Small Business, e infine responsabile della divisione OEM (Original Equipment Manufacturers).
Classe 1968, Silvano Colombo è amante del cinema e della lettura, nonché un appassionato di ciclismo e di tutti gli sport acquatici.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.