Amazon, più vendite ma meno utili

Sono comunque superiori alle aspettative i risultati finanziari relativi al secondo trimestre. Le vendite crescono grazie anche a Kindle.

Autore: Redazione ChannelCity

Si chiude con segno positivo il bilancio del secondo trimestre di Amazon.
Il periodo di riferimento è stato chiuso con utile netto in calo del 7,7% ovvero 191 milioni di dollari, a causa degli investimenti sostenuti. In compenso le ottime vendite dei suoi prodotti, ha visto crescere i suoi ricavi del 51 per cento attestandosi 9,91 miliardi di dollari
Rispetto all'anno precedente, in cui Amazon aveva venduto per 6,57 miliardi, c'è stato,quindi un notevole balzo in avanti nelle vendite dovuto principalmente a Kindle, il dispositivo 'e-reader che ha permesso di rivoluzionare il modo di leggere un libro o un giornale, da cartaceo a digitale e a tutti i servizi digitali offerti dall'azienda.
Oltre a ciò, la libreria online prevede l'uscita per Natale del suo tablet Android e per questo mese di luglio il network televisivo CBS permetterà ai clienti di Amazon Prime abbonati per 79 dollari l'anno di poter fruire di moltissimi episodi di film e telefilm.  

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.