▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smau, tutto sulle aree tematiche

Sono parecchie le aree tematiche che possono interessare i visitatori a Smau Milano, che si apre oggi, mercoledì 23 ottobre, a Fieramilanocity.

Mercato
Sono parecchie le aree tematiche che possono guidare i visitatori a Smau Milano, che apre oggi, mercoledì 23 ottobre, a fieramilanocity. Ecco, in sequenza, una sintesi degli argomenti suddivisi per aree.
A01 - Gestire in modo integrato le informazioni e i processi attraverso i sistemi gestionali integrati: i igliori fornitori di soluzioni tecnologiche e un calendario di workshop di alto livello per scoprire come gestire al meglio l’integrazione delle informazioni e migliorare le prestazioni chiave, come la produttività, i tempi di ciclo, il numero di errori. 
A02 - Prendere decisioni più tempestive ed efficaci attraverso le applicazioni di Business Intelligence, Big Data e Business Analytics per il business: le ultime tecnologie, gli strumenti e i prodotti più innovativi in grado di fornire informazioni precise, aggiornate e significative in supporto alle decisioni strategiche delle imprese. 
A03 - Gestire efficacemente i propri clienti attraverso le applicazioni di Customer Relationship Management: scopri come acquisire, fidelizzare e aumentare le relazioni con i clienti con le più innovative applicazioni di Crm. 
A04 - Le opportunità per le imprese derivanti da soluzioni di fatturazione elettronica e di dematerializzazione dei documenti: come ridurre i costi della tua azienda e tutela l'ambiente con la dematerializzazione dei documenti e la fatturazione elettronica. 
A05 - Supportare la collaborazione e l'archiviazione dei documenti attraverso le soluzioni di gestione documentale: le migliori tecnologie digitali per rendere più efficienti i flussi di lavoro e i processi di business in termini di sicurezza, collaborazione e condivisione di informazioni e idee. 
A06 - Innovare i processi attraverso le applicazioni Mobile&Wireless ed RFId: come apprendere le potenzialità per il business di soluzioni come Mobile Force e Mobile Workspace, RFId, Nearfield Communication, Wireless Supply Chain, Business Infomobility per migliorare il business della tua impresa. 
A07 - Cloud Computing e Ict as a Service per aumentare flessibilità ed efficienza del sistema informativo e dell'impresa: come idurre i costi di investimento e di operatività, beneficiare di una infrastruttura enterprise senza implementarla ed amministrarla, usufruire di uno spazio fisico enorme per i propri dati e a basso costo: questi e molti sono i benefici del cloud computing (Laboratorio Cloud & Ict as a Service). 
A08 - Far evolvere l'infrastruttura IT attraverso tecnologie innovative: le ultime tecnologie digitali per aumentare l'efficienza e la flessibilità dell'architettura IT in azienda. 
A09 - Smart Working e sistemi di comunicazione avanzata: riflettori accesi sui nuovi strumenti di comunicazione volti a facilitare la connessione da qualsiasi luogo e con qualsiasi mezzo per comunicare in modo efficace, risparmiare in termini di costi, di tempo, e aumentare la produttività.(Laboratorio Smart Working). 
A10 - Evitare i costi e i danni di una scarsa sicurezza del sistema informativo aziendale: i segreti per ridurre il numero di intrusioni e di virus provenienti dall'esterno, per evitare un sovraccarico dei messaggi di spam e per mettere al sicuro la tua impresa dai problemi che possono giungere da una scarsa sicurezza dei dati sensibili. 
A11 - Migliorare la visibilità e la comunicazione attraverso il marketing digitale: tutto quello che non puoi non sapere sul web advertising, ottimizzazione sui motori di ricerca (Seo-Sem), digital signage, direct marketing e direct mailing (Laboratorio Marketing Digitale). 
A12 - Migliorare la progettazione attraverso soluzioni Cad e di Product Lifecycle Management: le più innovative soluzioni tecnologiche a supporto dell'attività di progettazione e di gestione delle informazioni, dei processi e delle risorse a supporto del ciclo di vita di prodotti e servizi, dalla loro ideazione, allo sviluppo, al lancio sul mercato, al ritiro (Laboratorio Innovazione e Product Lifecycle Management), 
A13 - I benefici delle soluzioni di stampa digitale: come ridurre i consumi energetici, e migliorare la qualità di stampa con le soluzioni di stampa digitale. 
A14 - Retail e Gdo: l'innovazione basata sull'Ict e sulla shop automation per le imprese del Retail e della Grande Distribuzione Organizzata. 
A15 - L'Ict nella Pubblica Amministrazione e in Sanità come strumento per migliorare il servizio erogato ai cittadini: come migliorare la competitività e le performance del mondo della Pubblica Amministrazione investendo nelle tecnologie informatiche. Dedicato a enti locali, Asl, ospedali, Camere di Commercio, Tribunali, Questure, Prefetture, segretari e direttori generali, referenti della comunicazione (Urp), responsabili sistemi informativi delle Pubbliche Amministrazioni. 
A16 - Tablet e cloud per il business: App? Tablet? Cloud? Tutto quello che la tua azienda non può non sapere sui dispositivi, le tecnologie e i servizi che rivoluzioneranno per sempre il nostro modo di lavorare (Smau Mob App Awards). 
A18 - Social Network e Social Commerce: social Network e Social Commerce per il business (Smau Mob App Awards). 
A19 - E-commerce e pagamenti digitali: come aumentare l'efficacia della vendita a distanza attraverso le ultime soluzioni per il comme
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter