▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sony, al CES di Las Vegas le novità per il segmento smartphone, TV, fotocamere e handycam

Sony ha presentato una serie di nuovi prodott: si tratta di Tv, fotocamere, una handycam e lo smartphone Xperia Z1 Compact, un dispositivo quad-core, impermeabile, con fotocamera da 20,7 Mpixel, display Bravia con tecnologia Triluminos.

Mercato
Al CES di Las Vegas, Sony presenta una serie di nuovi prodotti: Tv, fotocamere, una handycam e lo smartphone Xperia Z1 Compact ovvero un dispositivo quad-core, impermeabile, con fotocamera da 20,7 Mpixel, display Bravia con tecnologia Triluminos.


Il Presidente e CEO dell’azienda, Kazuo Hirai, ha così dichiarato: “In pochi anni il panorama dell’elettronica di consumo è cambiato radicalmente: alcuni oggetti sono scomparsi del tutto, ma abbiamo trovato altri spunti per andare avanti”. 
Novità anche ai vertici del gruppo, con l’arrivo di Mike Fasulo in qualità di Presidente e COO, che sul palco del CES ha così annunciato: “Un anno fa, mentre guardavamo uno strepitoso tv 4K la parola d’ordine era “Watch”. Quest’anno invece sarà “Play”. In Sony abbiamo qualcosa da mostrarvi che vi piacerà. Ormai abbiamo prodotti di ogni tipo in 4K, ma sapete bene che “Content is king” e anche in quel campo abbiamo fatto passi avanti da gigante. Un anno fa vi avevamo promesso un servizio di download in 4K e siamo stati di parola, realizzandolo l’estate scorsa. Oggi annunciamo Video Unlimited 4K, un catalogo sempre aggiornato di 140 titoli tra film e serie tv in Ultra HD. Ma sappiamo che i consumatori vogliono poter scegliere e così annunciamo un accordo con Netflix“. 
Sony
, alla stregua di LG e Samsung, offrirà House of Cards, Breaking Bad e altri contenuti in Ultra HD in streaming direttamente sulle proprie tv. Saranno inoltre prodotti nuovi titoli in 4K in virtù di un accordo con Hulu. In Ultra HD troveremo la prossima stagione di The Blacklist e Trophy Wife
La finale del mondiale di calcio 2014 sarà trasmessa in 4K. Per quanto concerne la prima handycam 4K, possiamo affermare che è dotata di Wi-Fi, NFC, ottica Carl Zeiss con sensore Exmor Cmos, il tutto per 2mila dollari. 
Fasulo ha annunciato due nuove fullframe, Alpha A7 e Alpha A7R, nonché 3 nuovi televisori Bravia 4K con tecnologia HDR. Sony presenta inoltre Hi-Res Audio, realizzato in collaborazione con altre major discografiche, per promuovere un nuovo formato audio che faccia dimenticare la perdita di qualità dovuta alla compressione degli mp3. 
L’azienda ha illustrato inoltre il primo amplificatore che supporterà l’Hi-Res Audio, ossia S-Master HX, un dog-mount per girare video dal punto di vista del tuo cane e il nuovo visore HMZ-T3W. 
Kunimasa Suzuki, Executive Vice President del Mobile business di Sony Corporation ha mostrato al pubblico presente Sony Core, un sensore da vestire, inserito in un braccialetto, o da tenere in tasca per monitorare la propria attività quotidiana. 
Xperia Z1 Compact, infine, è un dispositivo quad-core, impermeabile, con fotocamera da 20,7 Mpixel, display Bravia con tecnologia Triluminos
Sarà disponibile in bianco e nero, in giallo e rosa. “Non c’è mai stato momento migliore per comprare un Xperia. E dato che cambiare marca o sistema operativo può essere un’impresa, abbiamo messo a punto Xperia Transfer, per portare tutti i tuoi dati sul tuo nuovo telefono senza pensare ad altro”, ha concluso Suzuki.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter