▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 9, si parte ad aprile

Windows 9, nome in codice Threshold, sarà presentato nelle lineee guida il prossimo mese di aprile alla Build Conference. Il debutto è atteso per il 2015.

Mercato
Come di consueto quando un nuovo sistema operativo Microsoft non soddisfa appieno nelle vendite, il vendor in questione si attiva a prepararne uno nuovo. In questo caso il "nuovo" si chiama Windows 9 ed è destinato a succedere velocemente a Windows 8 e con tutta probabilità verrà presentato nelle linee guida il prossimo mese di aprile
Threshold – questo è il suo nome in codice – sarà contraddistinto dal ritorno al tradizionale Menu Start e dovrebbe essere essere appunto svelato, almeno nei suoi obiettivi di sviluppo, alla Build Conference, l'evento dedicato sgli sviluppatori che si svolgerà, per l’appunto, dal 2 al 4 aprile a San Francisco, quando verrà rilasciato anche il primo aggiornamento di Windows 8.
Tra le altre novità, i vertici del colosso di Redmond segnalano l'arrivo dell'interfaccia Metro 2.0 (probabilmente con la possibilità di far girare le App monofunzionali in finestra oltre che a pieno schermo) e la distribuzione di tre versioni intermedie prima della build finale. 
Microsoft spera che Windows 9 segua l'esempio di Windows 7, un sistema nato per porre rimedio ai guasti (tecnologici e commerciali) di Vista e che al momento risulta essere il sistema operativo maggiormente usato nel Mondo e ancora in crescita, nonostante i suoi 4 anni di età.
Windows 9, infine, debutterà ufficialmente nel corso del 2015.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter