▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, vendite record ma non convince l'immediato futuro

Malgrado le vendite record di iPhone, iPad e Mac le previsioni per il trimestre in corso non sono piaciute agli analisti finanziari e il titolo Apple nel pre-apertura di Wall Street rimane negativo.

Mercato
Apple ha annunciato i risultati finanziari del proprio primo trimestre dell’anno fiscale 2014, conclusosi  lo scorso 28 dicembre 2013. L’azienda di Cupertina ha annunciato un fatturato trimestrale record di 57,6 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 13,1 miliardi di dollari. Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 54,5 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 13,1 miliardi di dollari.
Il margine lordo è stato del 37,9 percento, rispetto al 38,6 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa mentre le vendite internazionali hanno rappresentato il 63 percento del fatturato trimestrale.
Apple ha venduto 51 milioni di iPhone, un record trimestrale di sempre, rispetto ai 47,8 milioni dello stesso trimestre di un anno fa. Apple ha inoltre venduto 26 milioni di iPad durante il trimestre, anche in questo caso record trimestrale di sempre, rispetto ai 22,9 milioni dello stesso trimestre dell’anno scorso. L’Azienda ha venduto 4,8 milioni di Mac durante il trimestre, rispetto ai 4,1 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso.
 “Siamo molto soddisfatti delle nostre vendite record iPhone e iPad, delle ottime performance dei nostri prodotti Mac e della crescita continua di iTunes, Software e Servizi” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. "Amiamo il fatto di avere i clienti più soddisfatti, fedeli e impegnati, e continuiamo ad investire pesantemente sul nostro futuro per rendere la loro esperienza con i nostri prodotti e servizi ancora migliore”.
Per il trimestre in corso Apple fornisce la seguente guidance: fatturato fra i 42 miliardi di dollari e i 44 miliardi di dollari (un dato inferiore alle aspettative attuali degli analisti finanziari), margine lordo fra il 37 percento e il 38 percento, spese operative fra i 4,3 miliardi di dollari e i 4,4 miliardi di dollari, altre entrate/(spese) di 200 milioni di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter