▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Roma sciopero mezzi pubblici: la Metro a singhiozzo

A Roma l'Agenzia per la mobilità informa che la Metro A è attiva, seppur con riduzioni di corse, Metro B è invece chiusa. Così come sono chiuse le tratte Roma-Viterbo, Roma-Lido mentre Termini-Giardinetti è attiva, con riduzioni di corse.

Mercato
Giornata difficile per i romani, ma non solo. E' in corso, infatti, lo sciopero nazionale dei trasporti. Uno sciopero di 24 ore.
A Roma l'Agenzia per la Mobilità informa che la Metro A è attiva, seppur con riduzioni di corse, Metro B è invece chiusa. Così come sono chiuse le tratte Roma-Viterbo, Roma-Lido mentre Termini-Giardinetti è attiva, con riduzioni di corse.
Roma l'agitazione interesserà i collegamenti Atac e quelli periferici gestiti dalla Roma Tpl. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Sempre a Roma tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio.
A Roma per agevolare gli spostamenti resteranno disattivati i varchi delle Ztl diurne
 (che in genere funzionano, nei feriali, dalle 6,30 alle 18, in Centro, e dalle 6,30 alle 10, a Trastevere). L'accesso sarà consentito anche ai veicoli privi di permesso.
Se questo è quello che succede  nella capitale, differente invece è la situazione a Milano.
Nel capoluogo lombardo si prevede lo stop alla metropolitana, bus e tram visto che i mezzi pubblici si fermeranno dalle ore 8,45 alle ore 15 e si rifermeranno a partire dalle ore 18 fino a fine servizio (vedere sito ATM). Sono comunque rispettate le fasce orarie di garanzia dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Questa volta lo sciopero coinvloge il personale di Trenord (vedi  sito) mentre Il solo servizio aeroportuale Malpensa Express rimane garantito con servizio autobus sostitutivi con partenza e arrivo da/a Milano Cadorna (Via Paleocapa 1) e Milano Porta Garibaldi (Piazza Freud) [ELENCO BUS SOSTITUTIVI]. Sono anche previste possibili ripercussioni sul Passante Ferroviario e sulle linee Suburbane S1, S2, S4, S9 ed S13.
Per  maggiori  informazioni  è  possibile  contattare il Numero Verde 800.500.005 attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 21.00 oppure My Link Point di Milano Cadorna (lunedì-venerdì dalle 7.00 alle 20.00, sabato dalle 8.00 alle 20.00, domenica e festivi dalle 8.30 alle 16.00) e My Link Point di Milano P.ta Garibaldi (lunedì-domenica dalle 6.45 alle 20.45). Inoltre per ulteriori informazion si può controllare il sito internet dell'Atm milanese (www.atm-mi.it).
Durante tutta la giornata di mercoledì 19 marzo a Milano il ticket antitraffico del Comune di Milano "Area C" sarà sospeso per tutta la giornata. Lo ha comunicato Palazzo Marino. Resta invece attivo il divieto di accesso e circolazione all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore a 7,5 metri.

 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter