Bechtle, debutta il marketplace digitale

Pubblicato il: 09/07/2018
Redazione ChannelCity

L’indirizzo www.bechtle.com/it porta nel marketplace digitale,  una piattaforma personalizzata in base alle esigenze dei clienti, in cui è possibile trovare l'intera gamma IT di Bechtle, costituito da un portfolio con oltre 35.000 prodotti IT

Da fine maggio è on line la nuova piattaforma web di Bechtle Italia; all’indirizzo www.bechtle.com/it si presenta un marketplace digitale che offre l'intera gamma IT di Bechtle: "Dall'hardware, al software standard, fino alle periferiche e agli accessori, offriamo ai nostri clienti un'ampia gamma di prodotti provenienti da tutte le aree comuni dell'IT. Informazioni complete su Bechtle e altri servizi completano perfettamente il portale. L'obiettivo di medio periodo è quello di mappare digitalmente l'intero portfolio Bechtle e renderlo disponibile con un semplice click",  afferma Jürgen Schäfer, Ceo di IT e-Commerce, Bechtle AG.
Il team di sviluppo interno ha adattato la nuova piattaforma alle esigenze dei clienti. Nella prima fase, il portale fonde lo Shop con le informazioni sull’azienda. Un comunication box su ogni pagina consente ai clienti di contattare direttamente la persona giusta in caso di domande. La nuova struttura di navigazione permette ai clienti di raggiungere più velocemente le pagine interessate. Si tratta dell’interazione di diversi sistemi: un nuovo content management system e una nuova architettura dello Shop, in combinazione con un motore di ricerca parametrico e servizi appositamente sviluppati.
Il sito web sarà successivamente ampliato in diverse fasi.

Obiettivo Italia
"Bechtle direct si è affermata come partner IT in 14 paesi europei. Il mercato italiano ci offre ancora grandi opportunità di crescita. Con il nuovo portale possiamo ora servire i nostri clienti in modo ancora più mirato", afferma Davide Mamma, amministratore delegato di Bechtle direct Italia.
Davide Mamma gestisce il business in Italia e beneficia anche dei processi efficienti della casa madre tedesca. "Il team di Davide Mamma ha un ampio know-how nel settore IT. Con le strutture già esistenti e le nuove funzionalità del portale, abbiamo ottime premesse per espandere continuamente il nostro successo in Italia. Sempre con l'obiettivo di trasformare Bechtle in un partner IT paneuropeo", afferma Jürgen Schäfer.
La divisione commerciale di Bechtle direct offre da 20 anni alle aziende clienti in Italia un ampio portfolio di oltre 35.000 prodotti e soluzioni IT di rinomati produttori. Bechtle ha aperto la sua prima sede a Bolzano nel 1998, seguita da una filiale a Torino nel 2017 e da una a Milano nel marzo 2018. Oltre 3.000 clienti acquistano regolarmente da Bechtle Italia, come Sap Italia, Pfizer, GSK Vaccines, Dainese, Mars Italia, Henkel Italia, Feralpi Siderurgica, Leitner, Schindler, John Cabot University, Unox, Bucci Automations ed Emerson Automation Solutions Oltre ai prodotti hardware e software, il porftolio comprende anche servizi finanziari e di consulenza. Esistono partnership certificate con produttori quali HP Inc. e HPE, Lenovo, Dell, Cisco, Apple e Microsoft.
Nell'ultimo anno Bechtle ha realizzato un fatturato di 1,05 miliardi di euro nel solo segmento IT e-Commerce; il fatturato totale di Bechtle è stato di 3,6 miliardi di euro.

Categorie: Attualità

Tag:

Area Social