▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Inspire 2018, la settimana dei partner e del canale ICT. Segui la diretta live da Las Vegas

Microsoft Inspire ci siamo. Live da Las Vegas va in scena tra poche ore #MSInspire l’evento più importante dell’anno per system integrator, distributori informatica e per tutto il canale ICT che ruota intorno all’ecosistema Microsoft. ChannelCity seguirà qui l’evento con una diretta live da Las Vegas grazie alla diretta streaming e al contributo esclusivo di partner, manager e clienti che in queste ore stanno partendo per gli Stati Uniti.

Vendor
Microsoft Inspire 2018. Ci sono eventi di ogni forma e dimensione in tutto il mondo ma Inspire è, senza dubbio, il momento più importante dell’anno per system integrator, distributori informatica, sviluppatori, service provider e per tutti coloro che fanno business con l’informatica, l’innovazione digitale. Si tratta infatti dell’appuntamento che il colosso di Redmond dedica da sempre alla propria comunità di partner, un evento che, anche grazie alla rivoluzione voluta da Satya Nadella ha assunto negli ultimi anni un valore sempre più elevato, cruciale, strategico. Proprio Nadella infatti, dalla cabina di regia di Microsoft ha infatti dato il via e con successo clamoroso di numeri, all’era del Cloud, di Office 365, dei nuovi rapporti ed equilibri di business grazie a programmi come CSP, Cloud Solution Provider e all’era della piattaforma Open. Un’era impensabile fino a qualche tempo fa, che ha portato anche Linux nel cuore di Microsoft, un’era in cui proprio l’ecosistema e il canale è il motore di business più potente e vitale.
satya inline

Microsoft Inspire, i numeri, gli annunci

Anche e soprattutto per questo ChannelCity dedicherà a Microsoft Inspire 2018 una diretta multimediale fatta di contributo esclusivi in arrivo da system integrator, distributori informatica, manager che in queste ore stanno partendo per gli Stati Uniti e grazie, ovviamente, alla diretta streaming dei momenti più importanti della settimana di Microsoft Inspire.  «Alla vigilia di Inspire 2018, la principale conferenza annuale di Microsoft dedicata al canale, – spiegano da Microsoft per presentare la settimana di Las Vegas - l’azienda è entusiasta di annunciare nuovi programmi, strumenti e risorse destinati a promuovere l’innovazione, la crescita e la differenziazione delle attività dei propri partner.
Oggi Microsoft annuncia importanti innovazioni di Microsoft 365, tra cui una versione gratuita di Teams, nuove funzionalità intelligenti di streaming per eventi, la soluzione Workplace Analytics per la collaborazione e molto altro. Inoltre, Microsoft ha annunciato nuove tecnologie per il cloud, nuove app e tool di analisi dei dati, tra cui Azure Data Box Disk, Azure Virtual WAN, Azure Firewall e altre ancora. I partner sfrutteranno queste nuove proposte per supportare i loro clienti nella creazione e nell’innovazione del modern workplace, continuando ad affiancarli nel loro viaggio verso il cloud.Oltre alle nuove tecnologie, Microsoft sta rilasciando nuovi e-book sulla trasformazione digitale e guide con esercitazioni pratiche, ampliando così le risorse utili, già diffusamente utilizzate da decine di migliaia di partner, per costruire e migliorare le proprie procedure». 

Microsoft Inspire 2018, i numeri di Azure  

microsoft inspire 2018 infograficaNel terzo trimestre i ricavi di Azure sono aumentati del 93%, un incremento in gran parte dovuto all’attività dei partner, raccontano da Microsoft. «Per cavalcare questo trend favorevole, Microsoft ha deciso di promuovere la crescita del canale adottando due nuovi approcci: sfruttare maggiormente i Marketplace e potenziare AppSource come entry point per le vendite con Microsoft e rafforzare i vantaggi per i partner in termini go-to-market, in modo tale da agevolarne la crescita. Le nuove funzionalità di Marketplace, disponibili da oggi, includono soluzioni integrate partner-to-partner, offerte private e servizi di consulenza ampliati. Ciascuno di questi nuovi strumenti fornisce ai partner nuove opportunità per raggiungere una base clienti più ampia e per garantire una migliore esperienza di acquisto. Mettere in contatto partner e clienti è la principale priorità di Microsoft. Inoltre, Microsoft fornisce una maggiore flessibilità e più opportunità per ottenere nuovi benefit e agevolare l’ingresso dei partner sul mercato. Già nel corso di quest’anno, i partner con le competenze necessarie potranno scegliere pacchetti di incentivi basati sulla propria attività principale».  

Microsoft Inspire 2018, la diretta social #MSInspire

In questa pagina i video, i post social più importanti e articoli esclusivi ad hoc attraverso cui come detto ChannelCity seguirà l’evento più importante dell’anno anche grazie al contributo esclusivo dei più importanti system integrator italiani e distributori informatica che stanno partendo in queste ore per Las Vegas. La diretta streaming dell’evento sarà comunque disponibile anche a questo link.

Microsoft Inspire, un canale da record sul cloud, i partner «numeri impressionanti»

Microsoft Inspire 2018, in diretta da Las Vegas le voci, i commenti, le emozioni dei più importanti system integrator e distributori informatica italiani presenti al più importante evento mondiale per il canale ICT. Softjam, Computer Gross, Esprinet e SiNet raccontano, in esclusiva per ChannelCity, il “loro” evento e le impressioni dopo la prima giornata dedicata ai numeri, ai trend e al business del cloud e del mondo “365”. Silvia Candiani, numero 1 di Microsoft Italia: «Orgogliosi del nostro canale e dei risultati raggiunti». A questo link trovi tutto il reportage multimediale completo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter