▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFA: Samsung presenta Galaxy Note 4, lo smartphone Edge e lo smartwatch Gear S

Il novo Galaxy Note 4 ha un display da 5,7 pollici mentre lo smartphone Edge ha anche un piccolo schermo laterale. Al debutto anche Gear S, lo smartwatch dotato di display curved super Amoled da 2 pollici, Gps, connettività 3G, wifi e Bluetooth.

Mercato
Alla più importante fiera dedicata alla consumer electronics, IFA a Berlino, che apre i battenti ufficialmente oggi, Samsung ha presentato i suoi nuovi prodotti. In pole position troviamo Galaxy Note 4, dotato di nuovo design, ampio display (Quad Hd Super Amoled da 5.7 pollici e 2560×1440 pixel), S pen e fotocamera. 
Il device pesa 176 grammi per 8,5 mm di spessore e sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo mese di ottobre, probabilmente al prezzo indicativo di 729 Euro. 
samsung-galaxy-note-4.jpgI colori proposti per il dispositivo sono 4, ossia black, white, gold e pink. I miglioramenti del multitasking consentono di minimizzare le app e lavorare meglio anche con un paio di applicazioni aperte, mentre microfoni e funzioni software permettono di migliorare chiamate o videoconferenze eliminando i rumori intorno a noi.
La S pen, oltre alle dita con il touchscreen, permette di dare gli input allo smartphone. Note 4 consente autoscatti panoramici e offre una camera anteriore da 3.7 megapixel con il 60% in più di luminosità rispetto a prima, e una posteriore da 16 Mp con stabilizzatore. Inoltre la funzione Fast charging permette alla batteria, più potente del 7,5% rispetto ai precedenti modelli, di passare da 0 al 50% in 30 minuti.  E' anche sempre presente l’Ultra Saving Mode che garantisce una lunga durata. Lo smartphone si presenta con quattro cover, una delle quali realizzata da Swaroski, mentre per la penna la partnership è con Mont Blanc. 
Altra novità è lo smartphone Edge, per ora è destinato solo al mercato coreano. Il dispositivo presenta un piccolo schermo laterale posizionato sul fianco, per notifiche e altro, che funziona in modo indipendente rispetto a quello principale. 
Samsung ha asamsung-gear-s.jpgnnunciato anche Gear S, lo smartwatch dotato di display curved super Amoled da 2 pollici, Gps, connettività 3G, wifi e Bluetooth. I comandi possono essere inseriti tramite tastiera o a voce e oltre alle app già presenti, è possibile scaricarne altre, scelte all’interno di un ricchissimo database. Fra le funzionalità ci sono anche quelle dedicate al fitness. 
Infine, Gear Vr, realizzato in collaborazione con Oculus, è dedicato alla realtà virtuale. Nello specifico, si tratta di un visore nel quale può essere inserito il Note 4 che mostrerà così le immagini di Gear Vr.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter