▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

16 ottobre: iPad Mini Retina, iPad Air 2 ma anche nuovi Mac e il sistema operativo Yosemite

Con lo slogan "It’s been way too long", Apple si appresta a svelare i nuovi tablet ma anche nuovi portatili e desktop.

Mercato
A poco più di quattro settimane dal lancio dei nuovi smartphone iPhone 6, iPhone 6 Plus e iWatchApple ha dichiarato di essere pronta a commercializzarenuovi prodotti. Il colosso di Cupertino ha infatti invitato la stampa internazionale per un nuovo evento che si terrà il prossimo 16 ottobre.
Sull’invito, insieme al logo aziendale, appare la seguente frase ironica: "It’s been way too long" (è passato troppo tempo)
Ormai non si hanno più dubbi e prevale l'ipotesi che in questa specifica occasione verranno presentati i nuovi iPad e i nuovi computer, sia portatili che da tavolo. Quasi sicuramente verranno mostrati al pubblico i nuovi modelli di iPad Mini Retina e iPad Air 2
Per quanto concerne il design, sembra che non subirà modifiche esagerate: la linea dovrebbe essere omologata a quella degli iPhone, così come la gamma dei colori che potrebbe includere presto anche la versione gold.
Il processore di serie, verosimilmente dovrebbe essere il nuovo A8 e quasi sicuramente dovrebbe comparire il Touch Id, il sistema di autenticazione tramite impronta digitale. 
La famiglia dei laptop potrebbe invece essere aggiornata e potrebbe comparire un’inedita via di mezzo tra i modelli MacBook Air e MacBook Pro.  Si ipotizza che il nuovo portatile possa avere uno schermo Retina da 12 pollici ma le indiscrezioni non finiscono qui.
Secondo gli ultimi rumors, i modelli desktop iMac, dovrebbero montare lo schermo 5K ad altissima definizione mentre i Mac Mini potrebbero diventare macchine con specifiche sempre meno consumer.
Con i nuovi computer arriverà anche il sistema operativo Yosemite, che grazie a una forte integrazione con iPhone e iPad potrebbe spingere le vendite dei Mac.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter