▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP, il cloud fa da traino ai risultati positivi

SAP accelera il passaggio al cloud. L’obiettivo è di raggiungere i 28 miliardi di Euro di ricavi nel 2020.

Mercato
SAP  ha annunciato i risultati finanziari relativi al 2014 e al quarto trimestre 2014. Il vendor ha registrato una crescita sensibile nel cloud e conferma la sua leadership in questo ambito.
Infatti, il fatturato non-IFRS, generato da contratti per software e servizi di supporto in cloud, è cresciuto del 45% nel 2014, per un valore complessivo di 1,10 miliardi di Euro.
SAP ha, inoltre, conseguito una solida crescita complessiva nonostante il passaggio accelerato dal modello di revenue tradizionale delle licenze software al modello frazionato delle revenue da sottoscrizioni cloud.
I ricavi Non-IFRS per software e servizi relativi hanno segnato una crescita pari al 7% a cambio costante (circa il 6% al cambio attuale pari a 14,87 miliardi di Euro) raggiungendo l’obiettivo di crescita del 2014, stimato tra il 6 e l’8% a cambio costante.
L’utile operativo non-IRFS è cresciuto del 3% a cambio costante, raggiungendo i 5,63 miliardi di Euro (3% al cambio attuale pari a 5,64 miliardi di Euro), raggiungendo anche in questo caso l’obiettivo prefissato per il 2014 di 5,6 – 5,8 miliardi di Euro a cambio costante.
sap-arienti.jpg“Anche in Italia nel 2014 abbiamo fatto registrare ottimi risultati con una crescita del fatturato complessivo a doppia cifra e a tripla cifra per il cloud”, ha affermato Luisa Arienti, Amministratore Delegato di SAP Italia.
”Continuiamo a crescere velocemente in un periodo così difficile perché aiutiamo a far crescere i nostri clienti: dall’ERP agli analytics, dalle applicazioni verticali alle soluzioni specifiche per linee di business, con il vantaggio dell’in-memory e con la possibilità di scegliere fra cloud e on-premise. Nessun altro ha la nostra capacità di semplificare, offrendo soluzioni che aiutano le aziende a gestire in modo veloce ed efficace il proprio business e a raggiungere clienti, partner e dipendenti attraverso esperienze più semplici e coinvolgenti”, ha concluso l'Amministratore Delegato di SAP Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter