▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015, ecco come e dove acquistare i differenti biglietti d'ingresso

Ecco tutto quello che c’è da sapere sui differenti biglietti per poter accedere a Expo Milano 2015.

Mercato
Ormai mancano pochissimi giorni all'apertura dell'EXPO 2015, l'Esposizione Universale, ed è quindi il momento per fare una panoramica sulle modalità di vendita dei biglietti per l'evento. Ecco dunque una guida sintetica sui vari tipi di tagliando, tra cui il biglietto serale acquistabile a 5 euro, il carnet da 2 o 3 giorni e il biglietto per assistere all'inaugurazione del 1° maggio. 

Dove si comprano i biglietti?
 
Uno dei modi più semplici per acquistare un biglietto d’ingresso per l’Esposizione Universale è attraverso la sezione dedicata sul sito ufficiale. Qui sono descritte tutte le tipologie di biglietto e le formule speciali (come i pacchetti famiglia, le riduzioni per gli over 65, la prenotazione delle scolaresche…) oltre alle risposte alle domande più frequenti, al listino prezzi dettagliato e alle modalità per fare un regalo davvero speciale. In alternativa i biglietti possono essere acquistati presso Expo Gate (Piazza Cairoli, Milano) o i Rivenditori autorizzati di cui qui trovi qui l’elenco

Quali tipologie di ingresso esistono?
 
Il biglietto per Expo Milano 2015 può essere di vari tipi: a data fissa o aperta; serale; per una singola giornata oppure per più visite. Puoi scegliere fra queste opzioni in base alle tue esigenze.
Data aperta: il biglietto è valido per un giorno a tua scelta e per tutta la giornata, dal 1° maggio al 31 ottobre. Una volta acquistato accedi alla sezione MyExpo per confermare la data. Per visitare il Sito Espositivo il Giorno di Apertura è necessario convertire il biglietto confermando la data al massimo entro il 1° Aprile.
Data fissa: il biglietto è valido per una data specifica e per tutta la giornata, dal 1° maggio al 31 ottobre.
Biglietto serale: coloro che preferiranno godere degli eventi e dell’offerta gastronomica organizzati all’interno del Sito Espositivo in orario serale, potranno acquistare il biglietto per accedere a Expo Milano 2015 a partire dalle 19. Acquista ora
L’inaugurazione del 1° maggio: in occasione del primo giorno di apertura del Sito Espositivo, sarà possibile acquistare un biglietto che consentirà di assistere alle celebrazioni ufficiali che inaugureranno i sei mesi di eventi, dibattiti ed esperienze da tutto il mondo sulla nutrizione e sulla tutela del Pianeta. Acquista ora
Biglietto 2 giorni consecutivi: puoi acquistare il biglietto valido per due giorni consecutivi, che ti permetterà di visitare Expo Milano 2015 dal 1° maggio al 31 ottobre, a un prezzo più vantaggioso. Nel caso dei biglietti a data fissa la prima data determina anche la seconda che è consecutiva, mentre per i biglietti a data aperta, potrai scegliere in un secondo momento il primo giorno di ingresso (il secondo sarà obbligatoriamente quello successivo).
Carnet 2/3 giorni: chi vorrà visitare l'Esposizione Universale in due o tre giorni con la libertà di scegliere date non necessariamente consecutive potrà acquistare un carnet da 2 o 3 ingressi. Acquista ora
Cirque du Soleil: sono acquistabili online i biglietti per assistere allo spettacolo ALLAVITA! del Cirque du Soleil che si terrà presso l'Open Air Theatre da metà maggio a fine agosto.  Clicca su Acquista ora per scegliere la data e il settore che preferisci. 

Bambini, studenti e over 65: le riduzioni 
I bambini da 0 a 3 anni entrano gratuitamente. Per loro sarà necessario ritirare un biglietto presso Expo Gate (Piazza Cairoli, Milano), alcuni Rivenditori Autorizzati (il dettaglio dei Rivenditori Autorizzati che hanno attiva o attiveranno la riduzione verrà pubblicato nelle prossime settimane), e prossimamente alla biglietteria Expo sul Sito Espositivo.
I biglietti ridotti per i bambini da 4 a 13 anni sono venduti solo abbinati a un Pacchetto Famiglia oppure singolarmente presentando un biglietto adulto precedentemente acquistato. Anche gli studenti dai 14 ai 25 anni e i visitatori che hanno più di 65 anni hanno diritto a una riduzione sul costo del biglietto. I biglietti per tutte queste categorie di visitatori possono essere acquistati presso Expo Gate (Piazza Cairoli, Milano), alcuni Rivenditori Autorizzati (il dettaglio dei Rivenditori Autorizzati che hanno attiva o attiveranno la riduzione verrà pubblicato nelle prossime settimane), e prossimamente alla biglietteria Expo sul Sito Espositivo. Per accedere alla riduzione sarà necessario presentare un documento che attesti l’età anagrafica; nel caso degli studenti sarà inoltre necessario un documento che attesti la qualifica di studente. Solo i visitatori che hanno più di 65 anni potranno acquistare il biglietto anche online. 

Scuole: visita didattica a Expo Milano 2015 
Per i gruppi di istituti scolastici (scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado) provenienti dall’Italia o dall’estero è stato riservato un biglietto al costo di 10 euro a studente. Seguendo questo link potrai accedere al form per le prenotazioni online della visita. L’Ufficio Prenotazioni di Expo Milano 2015 contatterà la scuola per completare l’acquisto. 

Le Università in Expo
Le Università potranno acquistare i biglietti di ingresso a Expo Milano 2015 alla tariffa agevolata di 10 euro per studente. Per ottenere i biglietti a prezzi agevolati, sarà necessario rivolgersi alla segreteria della propria Università, che gestirà ordini e acquisti da parte degli studenti, fornendo informazioni, modalità e tempistiche sul servizio offerto.
Gli Atenei interessati potranno aderire alla convenzione inviando una e-mail all’indirizzo schoolbooking@expo2015.org con oggetto “Convenzione Università” e il nome dell’Università.

Persone con disabilità
 
Per le persone con disabilità è previsto un biglietto ridotto acquistabile presso Expo Gate (Piazza Cairoli, Milano), alcuni Rivenditori Autorizzati (il dettaglio dei Rivenditori Autorizzati che hanno attiva o attiveranno la riduzione verrà pubblicato nelle prossime settimane), e prossimamente alla biglietteria Expo sul Sito Espositivo. Per acquistare il biglietto di accesso a Expo Milano 2015 è necessario fornire la documentazione che certifichi la disabilità come specificato qui.
E’ previsto inoltre un biglietto gratuito per l’accompagnatore nel caso in cui il visitatore con disabilità, italiano o straniero, disponga di documentazione idonea. 

Quanto costano i biglietti per Expo Milano 2015? 
Il prezzo d’entrata all’Esposizione Universale varia in funzione del tipo di biglietto e del periodo in cui viene acquistato. Il listino prezzi completo è consultabile qui.
Il biglietto di ingresso standard comprende l’accesso a tutti i Padiglioni e ai numerosi eventi del programma giornaliero e serale, con l'eccezione dello spettacolo ALLAVITA! del Cirque du Soleil che si terrà presso l'Open Air Theatre all'interno di Expo Milano 2015 dal mercoledì alla domenica da metà maggio a fine agosto e per il quale è previsto un biglietto a parte.
Inoltre il biglietto per l’ingresso all’Esposizione Universale include anche un ingresso alla Triennale di Milano - Viale Alemagna 6, per visitare l’Area Tematica Arts & Foods, a partire dal 10 aprile 2015. 
A questo link si possono scoprire nel dettaglio il costo dei biglietti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter