▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015, c'è anche il biglietto da 5 euro

Tutto quello che c’è da sapere sui differenti biglietti, e relativi prezzi, per poter accedere a Expo Milano 2015. A partire da quello serale da 5 euro che consente l'ingresso alle ore 19.

Mercato
Per chi vuole risparmiare e magari cenare all'interno dell'Expo di Milano e poi fare comunque la visita ai padiglioni c'è anche il biglietto serale da 5 euro. L'entrata è fissata alle ore 19:00 per poi uscire per le 23:00 Acquista ora
expo-2015-the-opening.jpg
Per chi invece vuole conoscere tutte le specificità dei differenti ticket d'entrata, ecco una breve guida.
expo-2015-biglietti.jpg
Per prima cosa dove si comprano i biglietti? 
Uno dei modi più semplici per acquistare un biglietto d’ingresso per l’Esposizione Universale è attraverso la sezione dedicata sul sito ufficiale. Qui sono descritte tutte le tipologie di biglietto e le formule speciali (come i pacchetti famiglia, le riduzioni per gli over 65, la prenotazione delle scolaresche…) oltre alle risposte alle domande più frequenti, al listino prezzi dettagliato e alle modalità per fare un regalo davvero speciale. In alternativa i biglietti possono essere acquistati presso Expo Gate (Piazza Cairoli, Milano) o i Rivenditori Autorizzati di cui trovi qui l’elenco. 

Expo 2015, tante tipologie di biglietto
 
Il biglietto per Expo Milano 2015 può essere di vari tipi: a data fissa o aperta; serale; per una singola giornata oppure per più visite. Puoi scegliere fra queste opzioni in base alle tue esigenze.
Data aperta: il biglietto è valido per un giorno a tua scelta e per tutta la giornata. Una volta acquistato accedi alla sezione MyExpo per confermare la data.
Data fissa: il biglietto è valido per una data specifica e per tutta la giornata, dal 1° maggio al 31 ottobre.
Biglietto serale: coloro che preferiranno godere degli eventi e dell’offerta gastronomica organizzati all’interno del Sito Espositivo in orario serale, potranno acquistare il biglietto per accedere a Expo Milano 2015 a partire dalle 19. Acquista ora
Biglietto 2 giorni consecutivi: puoi acquistare il biglietto valido per due giorni consecutivi, che ti permetterà di visitare Expo Milano 2015 dal 1° maggio al 31 ottobre, a un prezzo più vantaggioso. Nel caso dei biglietti a data fissa la prima data determina anche la seconda che è consecutiva, mentre per i biglietti a data aperta, potrai scegliere in un secondo momento il primo giorno di ingresso (il secondo sarà obbligatoriamente quello successivo).
Carnet 2/3 giorni: chi vorrà visitare l'Esposizione Universale in due o tre giorni con la libertà di scegliere date non necessariamente consecutive potrà acquistare un carnet da 2 o 3 ingressi. Acquista ora
Cirque du Soleil: sono acquistabili online i biglietti per assistere allo spettacolo ALLAVITA! del Cirque du Soleil che si terrà presso l'Open Air Theatre da metà maggio a fine agosto.  Clicca su Acquista ora per scegliere la data e il settore che preferisci. 

Biglietti per bambini, studenti e over 65: le riduzioni 
I bambini da 0 a 3 anni entrano gratuitamente. Per loro sarà necessario ritirare un biglietto presso Expo Gate (Piazza Cairoli, Milano), alcuni Rivenditori Autorizzati (il dettaglio dei Rivenditori Autorizzati che hanno attiva o attiveranno la riduzione verrà pubblicato nelle prossime settimane), e prossimamente alla biglietteria Expo sul Sito Espositivo.
I biglietti ridotti per i bambini da 4 a 13 anni sono venduti solo abbinati a un Pacchetto Famiglia oppure singolarmente presentando un biglietto adulto precedentemente acquistato. Anche gli studenti dai 14 ai 25 anni e i visitatori che hanno più di 65 anni hanno diritto a una riduzione sul costo del biglietto. I biglietti per tutte queste categorie di visitatori possono essere acquistati presso Expo Gate (Piazza Cairoli, Milano), alcuni Rivenditori Autorizzati (il dettaglio dei Rivenditori Autorizzati che hanno attiva o attiveranno la riduzione verrà pubblicato nelle prossime settimane), e prossimamente alla biglietteria Expo sul Sito Espositivo. Per accedere alla riduzione sarà necessario presentare un documento che attesti l’età anagrafica; nel caso degli studenti sarà inoltre necessario un documento che attesti la qualifica di studente. Solo i visitatori che hanno più di 65 anni potranno acquistare il biglietto anche online. 

Scuole, visita didattica a Expo Milano 2015 
Per i gruppi di istituti scolastici (scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado) provenienti dall’Italia o dall’estero è stato riservato un biglietto al costo di 10 euro a studente. Seguendo questo link potrai accedere al form per le prenotazioni online della visita. L’Ufficio Prenotazioni di Expo Milano 2015 contatterà la scuola per completare l’acquisto. 

Università e biglietti per Expo
Le Università potranno acquistare i biglietti di ingresso a Expo Milano 2015 alla tariffa agevolata di 10 euro per studente. Per ottenere i biglietti a prezzi agevolati, sarà necessario rivolgersi alla segreteria della propria Università, che gestirà ordini e acquisti da parte degli studenti, fornendo informazioni, modalità e tempistiche sul servizio offerto.
Gli Atenei interessati potranno aderire alla convenzione inviando una e-mail all’indirizzo schoolbooking@expo2015.org con oggetto “Convenzione Università” e il nome dell’Università.

Entrata Expo per persone con disabilità
 
Per le persone con disabilità è previsto un biglietto ridotto acquistabile presso Expo Gate (Piazza Cairoli, Milano), alcuni Rivenditori Autorizzati (il dettaglio dei Rivenditori Autorizzati che hanno attiva o attiveranno la riduzione verrà pubblicato nelle prossime settimane), e prossimamente alla biglietteria Expo sul Sito Espositivo. Per acquistare il biglietto di accesso a Expo Milano 2015 è necessario fornire la documentazione che certifichi la disabilità come specificato qui.
E’ previsto inoltre un biglietto gratuito per l’accompagnatore nel caso in cui il visitatore con disabilità, italiano o straniero, disponga di documentazione idonea. 

Prezzo dei biglietti
Il prezzo d’entrata all’Esposizione Universale varia in funzione del tipo di biglietto e del periodo in cui viene acquistato. Il listino prezzi completo è consultabile qui.
Il biglietto di ingresso standard comprende l’accesso a tutti i Padiglioni e ai numerosi eventi del programma giornaliero e serale, con l'eccezione dello spettacolo ALLAVITA! del Cirque du Soleil che si terrà presso l'Open Air Theatre all'interno di Expo Milano 2015 dal mercoledì alla domenica da metà maggio a fine agosto e per il quale è previsto un biglietto a parte.
Inoltre il biglietto per l’ingresso all’Esposizione Universale include anche un ingresso alla Triennale di Milano - Viale Alemagna 6, per visitare l’Area Tematica Arts & Foods, a partire dal 10 aprile 2015. 
A questo link si possono scoprire nel dettaglio il costo dei biglietti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter