▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano mezzi pubblici, sospeso lo sciopero di venerdì 15 maggio

Il prefetto differisce lo sciopero del personale dell'ATM previsto per venerdì, 15 maggio che avrebbe creato problemi alla città e ulteriore caos ai visitatori dell'Expo 2015. A comunicarlo è la stessa Azienda dei trasporti di Milano, ATM.

Mercato
Il prefetto differisce lo sciopero del personale dell'ATM previsto per venerdì, 15 maggio che avrebbe creato problemi alla città e ulteriore caos ai visitatori dell'Expo 2015. A comunicarlo è la stessa Azienda dei trasporti di Milano, ATM.
Resta invece confermato lo sciopeo nazionale previsto per tutte le altre città.
A Roma incroceranno le braccia i lavoratori Atac per quattro ore dalle 8:30 alle 12:30 mentre a Napoli la circolazione degli autobus sarà garantita nelle fasce orarie 5:30-8:30 e poi dalle 17 alle 20.
Situazione differente a Bologna e in tutta l’Emilia Romagna dove lo sciopero non riguarderà solo i mezzi del trasporto pubblico locale ma anche i treni. A bologna, per quanto riguarda gli autobus, l'astensione dal lavoro è prevista dalle 8:30 alle 16:30 e poi dalle 19:30 e fino al termine del servizio. Per i treni regionali, invece, il personale TPER sciopererà dalle 00:01 alle 23:59 di venerdì 15 maggio. Le uniche fasce orarie in cui il servizio sarà garantito sono dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Lo sciopero interesserà le linee ferroviarie Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.
Anche a Genova il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l'intera giornata e il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6 alle 9 e dalle 17:30 alle 20:30. Infine a Venezia si fermeranno autobus e vaporetti dell’Actv (servizi di navigazione, biglietterie e bus). Per i vaporetti saranno assicurati i servizi minimi mentre gli autobus garantiranno il servizio dalle 6 alle 9 e dalle 16:30 alle 19:30. Il servizio di biglietteria potrà essere non garantito o irregolare durante tutta la giornata.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter