▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citrix, tanti rumors per una possibile vendita

Secondo Reuters, il fondo Elliott Management sarebbe in cerca di acquirenti per l'azienda nel suo complesso o alcune linee di prodotto.

Mercato
Citando le solite "autorevoli" fonti interne, l'agenzia Reuters ha rivelato che Citrix sarebbe in cerca di un acquirente. Tra i primi nomi trapelati, si sono fatti quelli di Dell e del fondo di investimento Silver Lake Partners, ma per ora non è arrivata alcuna conferma.
Dietro la manovra ci sarebbe l'ormai noto fondo Elliott Management, che detiene il 7,5% del capitale della società. Alcuni responsabili avrebbero affermato di disporre di un piano per raddoppiare il valore in borsa di Citrix già entro l'anno. Il progetto passerebbe per la cessione di alcuni attività collaterali, in particolare i servizi on-line GoTo, ma sul tavolo ci sarebbe anche l'avvenire di NetScaler, ovvero non fermentati ottimizzazione delle reti del vendor.
Secondo Reuters, in realtà il vero obiettivo di Elliott Management sarebbe di vendere la società nella sua interezza e la cessione di business periferici subentrerebbe solo nel caso in cui la strategia primaria non andasse a buon fine. Lo specialista di middleware e di virtualizzazione oggi valorizzato 11,7 miliardi di dollari.
Citrix aveva già tentato di trovare un acquirente prima dell'arrivo di Elliott Management, ma senza successo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter