▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

DELL pronta per comprare EMC, ma non VMware

Secondo le indiscrezioni del Wall Street Journal, l'accordo potrebbe essere siglato entro una settimana e prevede lo scorporo della divisione VMware. Emc sta anche valutando varie opzioni per VMware.

Mercato
Il  Wall Street Journal lancia la bomba, non certo inaspettata. Il vendor Dell e la private equity Silver Lake sono in trattative avanzate per rilevare Emc Corporation. Se l'accordo andasse in porto, si tratterebbe di una delle maggiori acquisizioni di sempre nel settore tecnologico.
Tutto questo secondo le indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal, l'accordo, che potrebbe essere siglato entro una settimana, prevede lo scorporo di VMware (Emc sta valutando varie opzioni per quest'ultima).
michael-dell.jpg
Se l'accordo andasse in porto, si tratterebbe di una delle maggiori acquisizioni di sempre nel settore tecnologico
Per il momento non sono chiari i termini finanziari di un eventuale accordo: Emc ha una capitalizzazione di mercato di 50 miliardi di dollari e, secondo le fonti del  Wall Street Journal questo potrà essere il valore dell'operazione.
Il vendor Emc è da parecchio tempo sotto pressione, con gli investitori che chiedono azioni rapide per sostenere l'andamento del titolo: l'hedge fund attivista Elliott Management, che di recente ha acquistato una quota del 2% circa, ha chiesto tra l'altro lo scorporo di VMware.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter