▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPad Pro da 9,7 pollici, in Italia da inizio aprile

Ecco il nuovo iPad Pro da 9,7" di casa Apple. In poco meno di 500 grammi racchiude un innovativo display Retina Pro, la modalità Night Shift, la nuova tecnologia True Tone per la regolazione dinamica del bilanciamento del bianco e migliori prestazioni grazie al chip A9X a 64 bit.

Mercato
Ecco il nuovo iPad Pro da 9,7" di casa Apple. In poco meno di 500 grammi racchiude un innovativo display Retina Pro, una gamma di colori più ampia e una minore riflettività, la modalità Night Shift e la nuova tecnologia True Tone per la regolazione dinamica del bilanciamento del bianco.
iPad Pro da 9,7" arriverà in Italia a inizio aprile. E' disponibile in argento, grigio siderale, oro e nella nuova finitura metallizzata oro rosa, a partire da € 689 (IVA incl.) per il modello Wi-Fi da 32GB e da € 839 (IVA incl.) per il modello Wi-Fi + Cellular da 32GB. Entrambi i formati di iPad Pro sono disponibili nelle capacità di 32GB, 128GB e nella nuova capacità di 256GB, la più grande mai introdotta su un dispositivo iOS.
ipad-pro-9.7-pollici.jpgIl nuovo iPad Pro offre migliori prestazioni grazie al chip A9X a 64 bit, che nulla ha da invidiare alla maggior parte dei PC portatili, oltre a un sistema audio a quattro altoparlanti due volte più potente del precedente iPad Air 2, una nuova fotocamera iSight da 12 megapixel per scattare Live Photos e girare video 4K, una videocamera FaceTime HD da 5 megapixel e tecnologie wireless più veloci. iPad Pro supporta inoltre la Apple Pencil e una nuova cover Smart Keyboard, progettata per adattarsi al nuovo iPad Pro da 9,7 pollici.

Display Pro, caratteristiche in breve
Iòl nuovo iPad Pro da 9,7 pollici integra evolute tecnologie per lo schermo, fra cui un display True Tone, che utilizza nuovi sensori a quattro canali per regolare dinamicamente il bilanciamento del bianco in base alla luce circostante, per offrire un'esperienza di visualizzazione più naturale e accurata, come su carta.
Il display Retina è più luminoso del 25% e meno riflettente del 40% rispetto all'iPad Air 2, così i contenuti sono più facili da visualizzare sia all'aperto che al coperto. Utilizza la stessa gamma di colori più ampia dell'iMac con display Retina 5K, fornendo una saturazione superiore del 25% - rispetto all'iPad Air 2 - per colori più vivaci e brillanti.
Il timing controller personalizzato, il fotoallineamento e l'Oxide TFT garantiscono colori, contrasto e nitidezza incredibili. Night Shift in iOS 9.3 usa l'orologio e la geolocalizzazione dell'iPad Pro per regolare in automatico i colori del display sulle tonalità più calde della gamma quando si fa sera.

iPad Pro da 9,7 pollici: prestazioni Pro
Il nuovo iPad Pro ha uno spessore di soli 6,1 mm e un peso di poco meno di 500 grammi. Il potente chip A9X con architettura a 64 bit di terza generazione, offre performance che nulla hanno da invidiare a molti portatili e prestazioni grafiche degne di una console, oltre a una batteria più efficace.
La connettività wireless ultra-veloce permette agli utenti di restare connessi ovunque, grazie al Wi-Fi 802.11ac con tecnologia MIMO, al supporto per l'ancora più veloce LTE Advanced (con una connessione più rapida del 50% su rete cellulare) e al maggior numero di bande LTE supportate rispetto a qualsiasi altro tablet. Inoltre, con la Apple SIM integrata direttamente nel nuovo iPad Pro, è ancora più facile attivare piani dati wireless direttamente dal dispositivo quando si viaggia in oltre 100 Paesi e aree geografiche.

Fotocamera iSight da 12 megapixel con Focus Pixel
iPad Pro ha un'evoluta fotocamera iSight da 12 megapixel con Focus Pixel per una messa a fuoco istantanea, un processore d'immagine ISP progettato da Apple, riduzione del rumore avanzata, mappatura locale dei toni di terza generazione e migliore rilevamento dei volti, per offrire immagini più nitide e dettagliate, foto panoramiche da 63 megapixel e Live Photos.
Il flash True Tone migliora le foto scattate in condizioni di scarsa luminosità e la scansione dei documenti. Inoltre, grazie alla possibilità di girare video 4K, il nuovo iPad Pro con l'innovativa fotocamera iSight è perfetto per filmare, montare e condividere video di qualità professionale.
E grazie alla videocamera frontale FaceTime HD da 5 megapixel migliorata, il nuovo iPad Pro è lo strumento ideale per le videoconferenze.

iPad Pro da 9,7 pollici: Audio Pro
Il sistema audio a quattro altoparlanti offre un suono stereo potente, nitido. I sensori integrati regolano e ottimizzano in automatico l'audio, in qualsiasi modalità lo si stia utilizzando. iOS 9.3 integra inoltre il supporto per la riproduzione di video codificati con stream audio Dolby Digital Plus e per l'output multicanale tramite l'adattatore da Lightning ad AV digitale di Apple.

iPad Pro da 9,7 pollici: accessori Pro
Apple Pencil e Smart Keyboard, in vendita separatamente, garantiscono livelli di precisione e funzionalità per iPad Pro. Gli evoluti sensori della Apple Pencil misurano sia la pressione che l'inclinazione, per un'esperienza di disegno e scrittura del tutto naturale.
La nuova Smart Keyboard è stata progettata su misura per l'iPad Pro da 9,7": è una tastiera dal design sottile e robusto, che non deve essere ricaricata né sincronizzata via Bluetooth e si trasforma facilmente in Smart Cover per proteggere il dispositivo.
Infine il nuovo Camera Reader da Lightning a scheda SD e il nuovo Camera Adapter da Lightning a USB 3 consentono di scaricare facilmente foto e video da una fotocamera digitale all'iPad Pro, mentre il nuovo cavo da Lightning a USB-C e il nuovo alimentatore USB-C Apple da 29W permettono una ricarica più veloce.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter