▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Itway Campus 2016, il videoreportage

Oltre 300 partecipanti, 23 sessioni di approfondimento, 19 partner hanno caratterizzato la nona edizione dell'incontro di primavera di Itway. Il videoreportage della giornata.

Mercato
Si è chiusa, con successo, la nona edizione di Itway Campus, la manifestasione-evento che il distributore a valore Itway dedica all'ecosistema dei partner, e che ha registrato la presenza di oltre 300 professionisti dell'Information Technology.
Itway Campus 2016, svoltosi come da consuetudine presso la sede dell’IBM Client Center, segnava anche il ventennale dell’azienda ravennate e ha permesso ai partecipanti di seguire 23 incontri di approfondimento fra plenarie e sessioni parallele che hanno riguardato le trasformazioni del mondo IT, del business e della società da qui al 2020. Inoltre i partecipanti hanno potuto visitare l'area espositiva e dialogare con i rappresentanti dei vendor partner presenti alla manifestazione. 

LA MISSION E IL FUTURO DI ITWAY
In questa videointervista a Cesare Valenti, Executive Vice President, Itway VAD affrontiamo il tema della "disintermediazione della complessità" della tecnologia e del mercato ovvero come su questo tema si sviluppa il modello distributivo a valore di Itway e come il distributore si pone nella relazione con i partner di canale. Partner, che nel modello di business del distributore, significa anche "Condivisione del Business".

Nel corso di Itway Forum 2016 si è parlato di sicurezza, mobility, networking, open source, internet of things, smart city e partner e visitatori hanno potuto valutare in quale direzione si sta muovendo il Gruppo Itway, a partire dall'entrata a portfolio di nuovi vendor quali Positive Technologies, Scalix e Rapid7, passando per l’affermazione di Itway MENA nei mercati del Medio-Oriente, per finire alla recente costituzione di 4Science, in ambio Big Data.

INEBULA, DAL CLOUD ALL'IOT CON FOCUS SULLA SICUREZZA
iNebula
, società del Gruppo Itway, ha il compito di sviluppare il new business in ambito cloud e IoT, senza dimenticare il focus sulla sicurezza. Infatti, in questo ambito, l'azienda qualche mese fa ha presentato iNebula Managed Security Services, una serie di servizi di sicurezza integrata, in lingua italiana, che consentono alle aziende di gestire la propria sicurezza a 360 gradi, in cloud.
Ma iNebula significa, come accennato precedentemente IoT, in particolare sulle Smart City. iNebula, infatti, è promotore dell’iniziativa The Things Network in Italia, primo passo verso la creazione di un’infrastruttura aperta che consentirà di mettere in rete oggetti, applicazioni e dati, in modo da offrire servizi a valore aggiunto alle aziende e ai cittadini secondo la logica dell’IoT.
In questa videointervista a Stefano Della Valle, Executive VP Sales and Marketing di iNebula il posizionamento della società, la strategia, le nuove soluzioni, e la relazione con i Partner di Canale.

ITWAY CAMPUS 2016, LA PAROLA AI PARTNER
Nel corso dell'evento abbiamo incontrato alcuni partner vendor di Itway, quali BackBox, Check Point Software, Extreme Networks, Red Hat a cui abbiamo chiesto di raccontare le proprie strategie in ambito sicurezza, networking, open source, la partnership con Itway e la relazione con il Canale. Ecco cosa ci hanno detto.

BackBox: Paolo Ardemagni, Vice President Emea


Check Point Software: Massimiliano Bossi, Channel Sales Manager


Extreme Networks: Roberto Benedetti, Country Manager Italy


Red Hat: Antonio Leo, Manager Alliance, Channel & Territory Leader


ITWAY CAMPUS 2016, IL VIDEO DELLA GIORNATA




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter