▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Itway Vad, Silvio Calcina è il nuovo Country Manager

Silvio Calcina avrà la responsabilità di sviluppare tutte le strategie di vendita e quelle di marketing e comunicazione integrate di Itway VAD in Italia. Nel nuovo ruolo, si occuperà di mettere a punto i piani di business, i programmi di customer care e le iniziative congiunte con i partner e il canale, con particolare attenzione alla ricerca e sviluppo di nuove alleanze strategiche con i vendor.

Mercato
Itway VAD divisione di Itway S.p.A (gruppo quotato al segmento STAR di Borsa Italiana), distributore a valore aggiunto specializzato nel mercato della sicurezza informatica, della virtualizzazione e dell’infrastruttura per i data center, ha annunciato la nomina di Silvio Calcina a Country Manager per l’Italia.
Silvio Calcina avrà la responsabilità di sviluppare tutte le strategie di vendita e quelle di marketing e comunicazione integrate di Itway VAD in Italia. Nel nuovo ruolo, si occuperà di mettere a punto i piani di business, i programmi di customer care e le iniziative congiunte con i partner e il canale, con particolare attenzione alla ricerca e sviluppo di nuove alleanze strategiche con i vendor.
silviocalcina-itway.jpgSilvio Calcina, 56 anni,  entra in Itway VAD nel 2011 come sales & marketing director, dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore IT.
Nel suo nuovo ruolo, Silvio Calcina avrà come obiettivo quello d’implementare iniziative commerciali e di marketing studiate specificatamente per il mercato italiano. La sua esperienza e professionalità sono per noi una garanzia per raggiungere ottimi risultati nelle nostre strategie di canale e rafforzamento del brand. E’ dunque con vero piacere che oggi affidiamo a lui tale incarico”, commenta G. Andrea Farina , Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Itway. 
Il suo percorso professionale inizia nel 1987 in Fast Italia, distributore italiano di prodotti Lan, networking e storage, dove ricopre il ruolo di Area Manager. Successivamente, entra in ADCOMP, multinazionale tedesca in seguito acquisita da Azlan, prima come Sales Director, poi come General Manager, con la responsabilità di tutte le divisioni dell’azienda, sales, training, servizi e marketing. Nel 2001 è nominato country manager di Azlan, che sarà poi acquisita dal gruppo Tech Data. Nel 2007 è  la volta di Checkpoint, dove ricopre il ruolo di sales director.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter